E’ in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp, questa volta riguardante le foto del profilo. Il team di programmatori dell’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, continua senza sosta il lavoro per migliorare la stessa app, cercando di andare incontro alle esigenze del grande pubblico e nel contempo di risolvere alcuni bug che vengono riscontrati dagli utenti.
L’obiettivo è ovviamente quello di fare di WhatsApp un’esperienza sempre più ricca, con nuove funzionalità interessanti e gradite. Fra le ultime vi sarebbe anche quella riguardante le immagini profilo nei gruppi, e tale aggiornamento futuro è stato scovato come sempre dai ragazzi di WABetaInfo, sito specializzato nell’analizzare il codice delle versioni Beta dell’app, e di anticipare quindi quali possono essere le novità in arrivo nel futuro prossimo. Ebbene, l’ultima nuova riguarda la possibilità che nelle chat di gruppo si possa visualizzare l’immagine del profilo all’interno delle conversazioni, una feauture che sarebbe emersa nella versione Beta di WhatsApp per iOS nonché in quella per desktop. Si tratta senza dubbio di una novità molto interessante in quanto renderà senza dubbio il tutto molto più chiaro, in quanto vedere la foto profilo dell’utente associata al messaggio, rende il tutto molto più immediato e fruibile, visto che sarà subito capibile chi avrà scritto cosa. Qualora un utente presente nel gruppo non dovesse disporre di un’immagine del profilo, o magari la stessa non sia disponibile a causa delle sue impostazioni sulla privacy, alla fine verrà visualizzata l’icona del profilo predefinita, e la stessa sarà colorata utilizzando lo stesso colore utilizzato per il nome del contatto.
WHATSAPP, NOVITA’ IMMAGINI E GRUPPI: ECCO COSA CI ATTENDE
La modifica è puramente estetica ma siamo certi che verrà apprezzata da molti, proprio perchè renderà subito riconoscibile il mittente, soprattutto qualora ci dovessero essere più persone con lo stesso nome o magari se il contatto non dovesse essere salvato in rubrica. Come sempre, parlando di funzionalità riguardanti una versione Beta di WhatsApp, non sappiamo quando questa sarà introdotta in via ufficiale, di conseguenza quando scatterà la distribuzione dello stesso update. Chi volesse provare in anteprime le novità dovrà scaricare la versione Beta direttamente dal Google Play Store iscrivendosi al canale dedicato, ma anche installando manualmente i file APK di una delle versioni beta più recenti.