Sono sempre tante le funzioni in arrivo su WhatsApp. In arrivo anche i video-messaggi: la concorrenza torna a tremare con l’ultimo update.
WhatsApp è pronto ad aggiornarsi nuovamente con una nuova funzione pronta a soddisfare l’intera utenza. Tra poco verranno implementati anche i video-messaggi. Scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare a breve sull’applicazione di messaggistica istantanea.
Negli ultimi anni una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali è certamente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta è il più utilizzato sia dagli utenti iOS che da quelli Android. Sono sempre tante le novità in arrivo, con l’app che riesce a stare al passo coi tempi e ad evitare l’eventuale sorpasso delle agguerrite concorrenti presenti sul mercato. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.
Ad essere sempre informati sulle ultime novità in arrivo è il portale WABetaInfo sempre pronta ad aggiornare gli utenti che la utilizzano quotidianamente. WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso. Tra le features introdotte più apprezzate troviamo anche l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta. Ora gli sviluppatori sono pronti a lanciare i video-messaggi. Andiamo a vedere tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione in arrivo per gli utenti.
WhatsApp, arrivano i video-messaggi: concorrenza stracciata
Gli sviluppatori di WhatsApp sono ancora pronti a stupire. Infatti tramite il programma TestFlight, WhatsApp ha aggiunto una nuova funzionalità a dir poco inedita. Questa è già disponibile nella versione business dell’app 2.23.6.73. A rivelare l’arrivo della nuova funzione, come sempre, ci ha pensato il portale ufficiale di WaBetaInfo. Scopriamo quindi tutti i dettagli sull’ultima feature destinata ad arricchire l’applicazione.
Secondo quanto riportato a galla da WaBetaInfo. Secondo il portale specializzato il colosso della messaggistica istantanea di Meta sta lavorando all’implementazione dei videomessaggi che possono durare fino a 60 secondi. Per farlo basterà cliccare il pulsante dedicato della telecamera. Questa feature è già disponibile sulle applicazioni concorrenti come Telegram. Questo è un nuovo modo di comunicare con i propri contatti, mai visto prima su WhatsApp.
Secondo gli sviluppatori i videomessaggi aiuteranno a migliorare le conversazioni almeno dal punto di vista emotivo. Le brevi clip godranno della crittografia end-to-end che protegge le conversazioni. Questo significa che solamente i contatti interessati potranno vedere i messaggi in questione. Inoltre, sensibile al tema della sicurezza, WhatsApp ha assicurato che i filmati non potranno essere inoltrati ad altri contatti, saranno consentiti solamente gli screenshot. Questa quindi è l’ultima modifica degli sviluppatori pronti sempre a migliorare l’applicazione.