WhatsApp, introdotto un nuovo banner nell’app: a cosa servirà

Sta per arrivare una funzione fantastica per WhatsApp, e sarà molto interessante esplorarla a dovere: ecco di che cosa si tratta.

Siete da sempre convinti che l’app verde di Meta non nasconda nessun segreto? Ci dispiace deludervi, ma vi sbagliate di grosso: non è così. Infatti, dovete sapere alcune funzionalità non possono essere scoperte così facilmente. È necessario approfondire le ricerche sulle varie applicazioni per portare alla luce quelle che potrebbero essere delle funzioni incredibili, e che magari non abbiamo mai visto sino a questo giorno.

whatsapp banner
Meta ha pensato molto bene al modo con cui migliorare WhatsApp – Videogiochi.com

Ovviamente potremmo citare Messenger, come anche Telegram per esempio. Ma è inevitabile pensare che il più importante fra tutti questi sia WhatsApp, nonché il servizio maggiormente sicuro e che offre molte funzionalità interessanti per opportunità differenti tra loro. Però, dato che non possiamo aspettarci di trovare in fretta le opzioni che ci servono, è chiaro che sarà più complicati visto che sono ben protette da processi particolari che dovremmo ricordarci di eseguire.

Arrivano i banner su WhatsApp: è l’ultima trovata di Meta

E dal momento che ci troviamo nel vivo del discorso, per oggi il nostro scopo è illustrarvi l’avvento di una nuova introduzione interessante e che nessuno di noi conosceva sino a poco tempo fa in pratica. A primo impatto potrebbe sembrare una impostazione banale o che non sarebbe in grado di aiutarci né ora né in futuro, però riteniamo che sia un errore considerarla futile ancor prima di conoscerla. Di quale utile feature parliamo, e che cosa aggiungerà di nuovo al servizio nello specifico?

whatsapp banner 1
Il nuovo banner ci piacerà? – Videogiochi.com

WhatsApp, come abbiamo accennato, ha recentemente aggiunto un nuovo banner in-app all’interno dell’esploratore di documenti che evidenzia sicuramente una funzionalità utile. Il nuovo banner in-app, dunque, informerà gli utenti che è possibile condividere documenti e file fino a 2GB di dimensione. E’ un ottimo modo per tenere aggiornate quelle persone che potrebbero non avere ancora una buona familiarità con questa funzione, e forse incoraggerà più utenti a provarla.

Così facendo WhatsApp, in teoria, dovrebbe diventare una valida alternativa per l’invio di file di grandi dimensioni. Vi riferiamo pure che il banner potrebbe essere stato rilasciato ad alcuni fortunati beta tester in passato, ma oggi verrà sicuramente distribuito a più persone. Comunque sia, questo progetto del documento in-app è disponibile per alcuni beta tester dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android sul Play Store, il che significa che dovremo aspettare.

Gestione cookie