Spunta una novità pazzesca su WhatsApp. Da tempo era attesa da tutti i clienti, che la aspettavano da tempo: di cosa si tratta.
WhatsApp è sempre pronta ad aggiornarsi per garantire ai propri utenti un servizio innovativo e pronto a soddisfare tutte le esigenze. Adesso in queste ore il colosso della messaggistica istantanea ha annunciato un’ultima novità che tutti aspettavano da tempo, andiamo a vedere in cosa consiste.
Negli ultimi anni una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali è certamente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta è il più utilizzato sia dagli utenti iOS che da quelli Android. Sono sempre tante le novità in arrivo, con l’app che riesce a stare al passo coi tempi e ad evitare l’eventuale sorpasso delle agguerrite concorrenti presenti sul mercato. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.
Ad essere sempre informati sulle ultime novità in arrivo è il portale WABetaInfo sempre pronta ad aggiornare gli utenti che la utilizzano quotidianamente. WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso. Tra le features introdotte più apprezzate troviamo anche l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta. Adesso però l’applicazione è pronta ad aggiungere una funzione richiesta da tutti gli utenti. Scopriamo di cosa si tratta.
WhatsApp, l’ultima novità è pazzesca: di cosa si tratta
Anche questa settimana sono diversi gli aggiornamenti arrivati su WhatsApp. Infatti adesso l’attenzione degli sviluppatori è rivolta a una funzionalità particolarmente attesa e richiesta dagli utenti. Un accorgimento dovuto visto che è già presente in rivali del settore come ad esempio Telegram. Stiamo parlando dell’espansione della funzione multi-dispositivo fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Da tempo si parla di questa funzione e negli scorsi mesi qualcosa già era spuntata sulla Beta dell’applicazione.
Infatti gli sviluppatori avevano introdotto una funzione per collegare un tablet Android al proprio account WhatsApp esistente. Questa mossa aveva alimentato la speranza degli utenti che erano pronti a scommettere sull’arrivo di una versione che potesse comprendere più dispositivi attraverso i quali utilizzare WhatsApp in autonomia. Adesso dopo mesi di prova, però, la nuova funzione sembra pronta a sbarcare sul servizio di messaggistica di Meta.
Sul proprio profilo Twitter, WhatsApp ha annunciato l’espansione della funzione multi-dispositivo. Adesso gli utenti potranno utilizzare il proprio profilo contemporaneamente su quattro dispositivi. Ovviamente gli sviluppatori hanno sottolineato che l’invio e la ricezione dei messaggi avverrà in maniera simultanea e le conversazioni saranno protette dalla crittografia end-to-end. Finalmente quindi l’utenza avrà maggiore flessibilità per comunicare sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Per ottenere subito la funzione basterà aggiornare WhatsApp alla sua ultima versione.