Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest’anno vista la quantità di auguri di Natale che passeranno nelle chat. Sapevi che c’è un modo per automatizzare le risposte?
Quando si tratta di fare gli auguri. quello che si cerca sempre di fare è non dimenticarsi nessuno. Ma è chiaro che, se per esempio ti trovi a cena o a pranzo con alcuni parenti, potresti perdere la cognizione del tempo e quindi trovarti che arriva Capodanno e non hai ancora fatto gli auguri di Natale.
Esiste un modo molto elegante per trarti d’impaccio e mandare tutti gli auguri di Natale che devi mandare senza dimenticare più nessuno. Quello che devi fare è programmare gli auguri. Ma Whatsapp da solo non lo fa. C’è bisogno di un trucco.
Whatsapp manda gli auguri di Natale al posto tuo, basta sapere come
Se non si mandano gli auguri di Natale è molto probabile che perderai qualche amico o qualche parente. Se il tuo scopo è ridurre la lista dei contatti anche il dimenticarsi di mandare gli auguri può essere un valido sistema. Se invece quello che vuoi fare è coltivare tutte le relazioni interpersonali possibili, quello che dovresti fare è sfruttare un piccolo trucco che ti consente di mandare gli auguri di Natale attraverso Whatsapp in maniera automatica.
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde però non ha una funzione di programmazione. Quello che puoi fare, però, è sfruttare invece una app di terze parti che si occupa proprio di questo tipo di faccende. Una volta installata l’app e collegata l’app a Whatsapp avrai il tuo assistente natalizio. L’aiutante di cui ti stiamo parlando è SKEDit: Auto Message Scheduler.
Questa app consente di gestire in tranquillità sia i messaggi programmati su Whatsapp, su Telegram e anche su Messenger e anche di impostare alcune risposte automatiche. Con una unica app, quindi, puoi senza problemi inviare gli auguri di Natale a tutti, perché li prepari in anticipo e a mano a mano che ti ricordi i nomi delle persone, ma puoi anche impostare per i giorni di Natale e magari anche di Capodanno una risposta automatica a chi ti manda gli auguri a sua volta. E non dimenticare anche questo modo di usare Whatsapp.
Le impostazioni sono piuttosto semplici e la procedura di collegamento è una procedura guidata. Presta solo attenzione a ricevere le notifiche dell’invio corretto dei messaggi. L’app funziona però solo su Android. C’è però un sistema se vuoi automatizzare l’invio degli auguri di Natale su Whatsapp e hai un iPhone.
Puoi sfruttare il pannello delle automazioni e aggiungere una azione che ti aiuti a tenere traccia dei messaggi di Natale. Da ultimo, se non vuoi tenere il cellulare in mano e vuoi dimenticarti che esiste, quello che devi fare è installare l’estensione Bluetick su Chrome e programmare l’invio degli auguri utilizzando la versione web di Whatsapp. Ricorda soltanto di non mandare proprio a tutti lo stesso messaggio di auguri di Natale