“Message yourself”, ovvero: “Invia un messaggio a te stessa/o”. Questa la novità in arrivo su WhatsApp, fatta trapelare dal portale WABetaInfo, specializzato sul servizio di messaggistica più popolare di Meta. Per ora tracce della nuova funzione sono state rilevate nella versione beta 2.22.24.2 per il sistema operativo di Android, ma é assai probabile che la funzione approderà anche su iOS con la prossima release ufficiale. Scopriamo tutti i dettagli.
Il portale WABetaInfo, specializzato sul servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, ha fatto trapelare tramite uno screenshot la prova dell’introduzione nella versione beta 2.22.24.2 dell’app la nuova funzione “Message yourself”. Per il momento, la possibilità di spedire messaggi al proprio account personale risulta disponibile solo per il sistema operativo Android ma, con ogni probabilità, lo sarà presto anche per sistemi operativi iOS.
La nuova funzione introduce dunque il proprio numero di telefono nell’agenda dei contatti e sarà possibile selezionarlo per inviare a se stessi messaggi di testo, immagini, video e documenti. Una possibilità che, se da un lato é stata segnalata come necessaria da parte di molti utenti nel corso degli anni, ad altri potrebbe sembrare addirittura inutile: perché mai ed a che pro auto-inviarsi messaggi?
I motivi possono essere molteplici: ad esempio a mo’ di promemoria, oppure per utilizzare l’applicazione come blocco note digitale per appunti o, ancora, per chi utilizza WhatsApp su più dispositivi come smartphone e desktop, per trasferire dagli uni agli altri documenti in diverso formato.
Oltre all’immagine della nuova funzione mostrata nell’app, il portale WaBetaInfo ha dichiarato che “Message yourself” sarebbe stata già abilitata su alcuni account e che quindi, per i sistemi operativi Android, la fase di roll-out e di distribuzione sarebbe già in corso, inclusa la possibilità di rispondere a se stessi tramite il link wa.me.
Per ora non risultano dichiarazioni ufficiali da parte di Meta riguardo ad obiettivi temporali specifici per l’introduzione della nuova funzione su tutti i dispositivi, inclusi gli smartphones con sistema operativo iOS, ma é assai probabile che sia questione di soltanto poche settimane prima che una nuova release venga confermata e distribuita.
Nel frattempo, WhatsApp é al lavoro anche per introdurre i sondaggi nelle chat private, sul modello di quanto già avviene su Telegram. Per il momento, la funzione é disponbile con la versione beta 22.22.0.75 del servizio, per sistemi operativi iOS.
I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…
Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…