Avevate mai visto una funzione così tanto utile per WhatsApp? Ci stupirà senz’altro quest’ultimo aggiornamento: ecco cosa introduce.
Se Meta rilascia un nuovo update per l’app verde, di sicuro i primi ad installare la patch in uscita siete sicuramente voi. La possibilità di utilizzare una serie di funzioni come si deve non è di certo sbagliato, motivo per cui pensiamo che sia un’ottima idea e che di certo non vada abbandonata soltanto perché – magari – sono poche le impostazioni installabili. Di sicuro non è questo il caso e non lo sarebbe neanche in futuro.
E lo diciamo perché pare che WhatsApp sia sviluppando delle nuove funzionalità per aiutare le aziende a raggiungere nuove persone, offrendo strumenti essenziali per permettere loro di connettersi meglio con i propri clienti. Non è un caso che siano tante le società che hanno avuto successo nel promuovere i loro prodotti dal loro catalogo tramite le pubblicità di Facebook in modo da poter raggiungere nuovi clienti, e questo è stato sicuramente uno strumento molto utilizzato negli ultimi mesi.
Vendite incrementate grazie a WhatsApp: le società impazziranno dalla gioia
Da questa iniziativa Meta ha deciso di incoraggiare più persone a utilizzare strumenti aziendali simili rilasciando una scorciatoia che, tecnicamente, consente a delle compagnie specifiche di accedere rapidamente all’opzione per pubblicizzare uno stato su Facebook. Una nuova scorciatoia per diffondere gli aggiornamenti di stato potrebbe apparire dopo averli condivisi, garantendo a tutte le aziende ospitanti di inoltrarli all’app di Facebook. Quali sono i vantaggi in merito?
Il principale è senza ombra di dubbio quello di riuscire ad offrire un nuovo modo per avere un pubblico più ampio. Tenendo conto del metodo descritto poc’anzi, è chiaro che le società potranno raggiungere i clienti che non sono su WhatsApp utilizzando semplicemente Facebook e Instagram. Ciò significa che le aziende avranno la facoltà di avere più clienti del solito, generando un quantitativo di vendite chiaramente più alto del normale.
Sappiate che questa nuova modalità pubblicizzare uno stato è disponibile per alcuni utenti che installano le ultime versioni business di WhatsApp beta per iOS e Android, e nelle prossime settimane verrà distribuita a un numero ancora più grande di compagnie interessate all’idea del social di Meta. Non saranno pochi coloro che ne faranno a meno, ne siamo certi: è una iniziativa fenomenale. Teniamoci aggiornati al riguardo per degli aggiornamenti futuri sulla questione.