WhatsApp, novità assoluta per le chat di gruppo: la nuova funzione è straordinaria

L’ultima versione dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp, porta con sé una novità significativa per tutti gli utenti iOS.

Con l’introduzione della versione 24.15.79, i gruppi di chat si arricchiscono di una funzionalità molto attesa: la possibilità di creare eventi direttamente all’interno delle chat stesse.

Novità su Whatsapp
Whatsapp grande novità (Videogiochi.com)

La nuova feature permette agli utenti di organizzare incontri, riunioni o qualsiasi tipo di evento senza dover lasciare l’applicazione. Il processo per creare un evento è semplice e intuitivo: basta premere sul pulsante “+” presente nella chat e selezionare l’opzione “Evento”. Da qui, si possono inserire tutti i dettagli necessari come il nome dell’evento, una descrizione, la data e l’ora, la posizione e scegliere se avviare una chiamata vocale o videochiamata al momento dell’evento.

Una volta creato l’evento all’interno del gruppo, tutti i membri che accettano l’invito riceveranno notifiche dedicate per ricordar loro dell’imminente appuntamento. Questo sistema di notifiche mira a migliorare la partecipazione agli eventi organizzati tramite WhatsApp, rendendo più facile per gli utenti tenere traccia dei loro impegni.

WhatsApp novità: chat di gruppo più interattive con l’introduzione degli eventi

Un aspetto fondamentale che viene mantenuto anche in questa nuova funzionalità è la sicurezza dei dati scambiati tra gli utenti. I dettagli relativi agli eventi creati nelle chat di gruppo sono protetti dalla crittografia end-to-end proprio come ogni altro tipo di comunicazione effettuata su WhatsApp. Questo significa che solo le persone presenti nel gruppo possono avere accesso alle informazioni sull’evento, garantendo così un alto livello di privacy.

Chat Whatsapp
Le chat di gruppo di Whatsapp (Videogiochi.com)

La distribuzione della novità ha già preso il via ed è destinata a raggiungere progressivamente tutti gli utenti iOS che utilizzano WhatsApp. Per poter usufruire della possibilità di creare eventi nei gruppi è necessario aggiornare l’applicazione alla sua ultima versione disponibile sull’App Store.

Coloro che non hanno ancora ricevuto automaticamente questo aggiornamento sono invitati a verificare manualmente la presenza della nuova versione nell’App Store per poter godere delle nuove opportunità offerte da questa funzionalità.

Quest’ultimo aggiornamento rappresenta un passo importante verso una maggiore interattività all’interno delle chat di gruppo su WhatsApp. La possibilità di creare eventi direttamente dall’app promette non solo di semplificare l’organizzazione degli incontri tra amici o colleghi ma anche d’integrarsi perfettamente nell’utilizzo quotidiano dell’app da parte dei suoi miliardi d’utenti in tutto il mondo.

Gestione cookie