Finalmente è arrivato l’ultimo upgrade. Con questo nuovo – attesissimo – aggiornamento, WhatsApp migliora la gestione delle community
Ancora una volta Meta – il colosso del digitale proprietario di Facebook, Instagram e, appunto WhatsApp – regalerà ai propri utenti tantissime novità per il futuro.
Come sempre, gli esperti della comunicazione digitale sono pronti a regalare upgrade rivoluzionari, volti a migliorare l’esperienza degli utenti della famosa app di messaggistica istantanea. Grazie a questo nuovo e attesissimo aggiornamento, infatti, WhatsApp andrà a migliorare ulteriormente la gestione delle community. Ecco di che cosa si tratta.
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno appena sistemato “sulla rampa di lancio” il nuovo aggiornamento che verrà reso disponibile tramite Google Play Beta. L’upgrade, che porterà l’applicazione alla versione 2.23.20.3, rappresenta una vera e propria rivoluzione per la famosa app di messaggistica istantanea, in particolare per le community sulla piattaforma.
L’aggiornamento, infatti, permetterà di installare una nuova icona come strumento per migliorare la gestione delle community. Questa componente, infatti, darà modo di identificare in maniera più semplice le chat di gruppo appartenenti alla community selezionata, ed è già disponibile per alcuni utenti beta tester.
Se nell’aggiornamento per Android 2.23.13.12 gli sviluppatori avevano già reso disponibili alcune icone per le community, con lo scopo di differenziare meglio i gruppi dalle altre chat, con quest’ultimo upgrade verrà introdotta una nuova funzionalità.
L’aggiornamento permetterà infatti di navigare più facilmente tra le community, grazie ad un’esperienza resa molto più semplice. Inoltre, verrà modificata nuovamente l’icona delle community. I beta tester che hanno avuto la possibilità di scaricare l’ultimo aggiornamento, infatti, possono già vedere la nuova icona che identifica questi canali di comunicazione. Alcune di queste includono anche più icone, le quali segnalano che in quella particolare comunità vi sono alcune chat di gruppo.
WhatsApp sta puntando molto sullo sviluppo della funzionalità community sulla propria piattaforma. In quest’ultimo upgrade, infatti, gli sviluppatori stanno sperimentando il raggruppamento delle chat di gruppo e degli annunci in un’unica sezione, in modo da rendere più facile e fruibile la navigazione.
Grazie a queste migliorie, infatti, l’applicazione di Mark Zuckerberg spera di poter fare un paso in avanti nella sfida eterna con la sua stretta rivale: Telegram. Tuttavia, l’applicazione russa sembra essere un passo in avanti rispetto alla sua “gemella” americana e questa battaglia a colpi di “upgrade” e aggiornamenti saranno davvero interessanti da seguire.
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…