Community, Foto e Video in HD, Canali. Ma la promessa fatta 21 mesi fa da WhatApp verrà mantenuta solo col prossimo aggiornamento.
Il 2023 ha portato in dote molte novità su WhatsApp. Apprezzate le Community, in hype tutt’ora Foto e Video in HD, meno compresse e più qualitative anche se maggiormente ingombranti sullo storage dei nostri smartphone.
In Italia sono appena arrivati anche i Canali, e c’è chi ha colto al volo questa occasione, come l’Agenzie delle Entrate oppure il Veneto, la prima regione a scommettere su una nuova forma di informazione, più diretta visto l’utilizzo oggigiorno che si fa dell’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo.
Tutto interessante, WhatsApp tiene a bada e anche a debita distanza i suoi competitor, ma soltanto con il prossimo aggiornamento si manterrà fede a una promessa nata ventuno mesi fa e non ancora presente sull’applicazione per eccellenza di Meta.
Il sempre credibile e autorevole team di di wabetainfo è riuscito a scovare un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, che ha portato fino al 23.19.1.71. Ebbene, alcuni beta tester saranno rimasti veramente, che fa rima con piacevolmente, sorpresi nel trovare tracce di quella promessa fatta da Mark Zuckerberg esattamente 21 mesi fa.
Finalmente ci siamo, Meta ha deciso di sviluppare una versione della sua app iOS, ottimizzata anche per iPad, inclusa anche la nuova app per iPad. Finora tante parole e altrettante accorate richieste da parte di molti utenti di WhatApp, ma mai nulla di concreto.
Ecco la modalità complementare in arrivo con il rilascio di un’app nativa creata con Mac Catalyst in modo che gli utenti possano testare la funzionalità promessa. Finalmente sarà possibile installare una versione beta compatibile con iPad.
Per configurare WhatsApp sul tuo iPad, bisognerà in primis avere la versione beta iOS dell’app installata sul tuo iPhone e iPad, quindi utilizzare WhatsApp sul tuo iPhone, seguendo questo percorso: Impostazioni WhatsApp > Dispositivi collegati > “Collega un dispositivo” per poter scansionare il codice QR utilizzando il tuo iPad.
Solo dopo aver collegato il tuo iPad al tuo iPhone, potrai utilizzare WhatsApp sul tuo iPad, senza aver bisogno che lo smartphone sia connesso. La nuova modalità complementare consente a tutti i messaggi inviati o ricevuti sul tuo iPad di essere sincronizzati sul tuo smartphone (iOS o Android fa lo stesso) in modo da non perdere nulla.
Tutto, ovviamente, protetto dalla crittografia end-to-end durante l’utilizzo della modalità complementare. Non resta l’ultimo tassello per mantenere quella promessa, ossia una data di rilascio per la disponibilità dell’app WhatsApp per iPad sull’App Store. Ma ormai ci siamo. Ed era ora.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…