Trasferire i dati e le chat da iPhone ad Android e viceversa è veramente noioso con Whatsapp, ci sono tanti problemi e rallentamenti infiniti.
Comprare un nuovo telefono e pensare di dover passare i dati di alcune applicazioni è un’odissea, nonostante oggi la tecnologia sia così avanzata ci sono intoppi di questo tipo che rallentano tutto. Per questo motivo finalmente l’azienda ha scelto di fare un grande passo avanti e regalare a tutti noi una soluzione definitiva.
Una novità che arriva dopo una ristrutturazione generale dell’applicazione che nelle prossime settimane ci offrirà grandi soddisfazioni in termini di usabilità su ogni tipo di dispositivo.
Whatsapp: arriva la svolta per il trasferimento dati
Nel nuovo aggiornamento di Whatsapp ci sono parecchie novità, molte delle quali interessanti. La nuova versione è già stata testata quindi ora è compatibile, nelle prossime settimane tutti riceveranno l’aggiornamento quindi è importante attivare o fare manualmente il passaggio per aderire.
Le possibilità sono due, andare sullo Store e quindi su Whatsapp e impostare gli aggiornamenti automatici oppure andare in Impostazioni, Applicazioni e successivamente scorrere fino a Whatsapp per avviare il nuovo aggiornamento. Lasciando tutto attivo questi successivamente si scaricheranno in automatico e il passaggio non sarà manuale. Oltre ai grandi aggiornamenti le applicazioni vengono migliorate anche di poco, eliminando piccoli bug e difetti quindi così si ottiene sempre il massimo.
La novità in cantiere è stata rilasciata prima per la Beta Test quindi solo per qualcuno, ora invece sarà per tutti quindi è importante capire come fare la differenza. Si tratta di uno dei punti “caldi” di ogni applicazione di messaggistica ovvero effettuare la migrazione tra le applicazioni. Questo è un problema enorme quando si compra uno smartphone, ancor peggiore quando si vuole fare tra Android e iOS e viceversa.
Nella nuova modalità però l’azienda ha studiato una funzione salva vita, sarà infatti possibile andare su Trasferisci chat su iPhone direttamente dalle Impostazioni per consentire così l’immediato passaggio tra un Android e un iOS. Si risolve in definitiva un problema veramente grande. Certo c’era il backup dei dati ma quando il trasferimento riguarda sistemi diversi non sempre offre i risultati sperati. Il problema esiste anche per coloro che usano lo stesso numero e vogliono trasferire tutto da un’app all’altra e magari si rendono conto di non aver fatto ultimamente il backup o aver lasciato fuori qualcosa. Ogni volta bisogna inserire la scheda tra il nuovo e vecchio cellulare e non è affatto utile.
Ora per scaricare Whatsapp e averlo su due dispositivi basta generare il Qr code e validarlo, accedendo come avviene da desktop e poi passare tutte le chat con questa modalità molto veloce. Nessun problema e nessun rallentamento quando si acquista o si cambia dispositivo.