WhatsApp è pronto a rilasciare alcune, interessanti novità, tra cui la Community, una delle più chiacchierate e attese feature che arricchiranno ancor più l’esperienza. A renderle note la stessa Meta, tramite un comunicato stampa ufficiale in cui vengono scandagliate altre novità, che verranno introdotte nei mesi a venire.
In casa WhatsApp, l’app di IM del gruppo di Zuckerberg, si lavora sodo, e lo si fa in prospettiva futura. La notizia di quest’oggi pone al centro alcune, interessanti novità, che verranno introdotte nei mesi a venire. Su tutte, le Community WhatsApp, a lungo chiacchierate e che, finalmente, vedranno la luce sul servizio di messaggistica istantanea. Oltre alle chiacchierate community, c’è un altro tris di feature che, fa sapere WhatsApp, verranno presto introdotte nell’app: scopriamole insieme.
WhatsApp Community: un po’ di ordine tra i gruppi
Si parte dal piatto forte, ovvero le Community di WhatsApp. Tra le novità più chiacchierate e attese degli ultimi mesi, si apprestano a fare il loro esordio nella versione finale di WhatsApp. Già in queste ultime, la novità è stata rilasciata per diversi utenti della versione stabile di WhatsApp. Per visionarle, basterà accedere alla nuova scheda dedicata, presente nella homepage di WhatsApp. Una volta effettuato l’accesso nella sezione Community, sarà possibile da subito crearne una nuova e aggiungere al suo interno alcuni gruppi già esistenti – tra cui scuola, vicinato, lavoro e qualsiasi altro.
Tutte le altre novità di WhatsApp in arrivo
Le altre funzioni di WhatsApp, oltre all’attesissima scheda Community, passano anzitutto ai sondaggi. Sarà infatti possibile inserirli all’interno delle conversazioni, rendendo più semplice la scelta dei partecipanti ed evitando così di incorrere in servizi di terze parti. E ancora le chiamate di gruppo fino a 32 partecipanti, molto più capienti rispetto al passato. Capienti saranno anche i gruppi, ora estendibili fino a 1024 membri.
Insomma, una bella infornata di novità e funzioni che potranno essere fin da subito sfruttate dalla stragrande maggioranza di utenti, quotidianamente impegnati a comunicare sull’app del gruppo Meta. Tenete quindi d’occhio la schermata principale di WhatsApp, potrebbe essere il vostro turno!