Come sappiamo, Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft arriverà entro la fine del 2015 su desktop e dispositi mobili.
Nello specifico, però, saranno solamente gli smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone 8.1 a beneficiare dell’aggiornamento.
Durante una recente conferenza stampa, Microsoft ha però voluto fare delle precisazioni: anche se l’aggiornamento sarà offerto a tutti i dispositivi con sistema operativo Windows Phone 8.1, alcune funzionalità di Windows 10 saranno variabili in base alle specifiche dei dispositivi.”
Evento già accaduto in precedenza con l’attuale sistema operativo; alcune funzionalità minori sono disponibili infatti solo su modelli di fascia alta e purtroppo non compatibili con i modelli low cost.
Dopo il recente annuncio dei nuovi smartphone Lumia 640 e 640 XL, Microsoft ha confermato che la società ha in programma di mostrare nuovi modelli di punta “nel corso di quest’anno”.
Secondo alcune indiscrezioni si pensa inoltre che questi successivi modelli potranno essere alimentati con processore Qualcomm Snapdragon 810.
Fonte: Ubergizmo