Già prima dell’annuncio ufficiale di Windows 10, circolavano sul web voci che parlavano di un nuovo browser da introdurre nel sistema operativo.
Con la presentazione ufficiale Microsoft conferma: il nome in codice è Spartan.
Dopo l’annuncio relativo all’arrivo e all’integrazione di Cortana (assistente personale virtuale) su Windows 10 e nella barra di ricerca, si tratta di un altro riferimento alla saga di Halo, molto cara a Microsoft.
La novità rivelata al Mobile World Congress 2015 riguarda invece l’arrivo della nuova “Technical Preview”, versione di prova tecnica del sistema operativo, che includerà per l’appunto, anche il nuovo web browser.
Ancora però non sappiamo nel dettaglio la data d’uscita di questa nuova versione anteprima per Windows 10 ma con molta probabilità l’arrivo sarà entro questo mese.
Nel corso dell’evento Microsoft ha inoltre mostrato Spartan sui dispositivi con Windows Phone 10: esteticamente il web browser si presenta in maniera molto simile a quanto mostrato per la sua controparte desktop.
Attendiamo però di poter vederlo in maniera più approfondita con l’arrivo della nuova versione di prova del sistema operativo.
Ricordiamo infine che l’arrivo di Windows 10 è previsto su desktop e dispositivi mobili con sistema operativo Windows Phone 8.1 entro la fine del 2015.
Fonte: Ubergizmo
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…