Pensavate di fare i furbetti e di applicare l’aggiornamento a Windows 10 a una installazione pirata della versione 7 o 8? Beh sappiate che Microsft non vi vedrà di buon occhio e che, nonostante la possibilità di upgrade al nuovo sistema operativo, la copia pirata di Windows 10 rimarrà non originale.
E non è tutto! Microsoft si sta opponendo fortemente alla pirateria e avvisa, tramite un nuovo comunicato, che questa volta sarà possibile riconoscere con facilità le copie non originali di Windows 10.
Tutti coloro che scaricheranno illegalmente la licenza dal Web si troveranno infatti con un grosso e vistoso watermark sul desktop, che rimarrà presente anche al cambio dell’immagine di sfondo. Una vistosa filigrana che, a quanto pare, dovrebbe scoraggiare la pirateria.
Microsoft per l’occasione ricorda inoltre che le copie non genuine di Windows sono particolarmente soggette a infezioni da parte di malware e si rischiano numerosi tentativi di phishing.
Sembra inoltre che nella sua “caccia ai pirati”, Microsoft sia intenzionato a scendere a patti e che realizzerà offerte pensate anche per tutti coloro che utilizzano dispositivi sprovvisti di licenza originale.
Ovviamente si tratta di tattiche di marketing ben studiate, ma secondo il colosso di Redmond, passare a Windows 10 ne varrà la pena.
Fonte: Engadget