Il nuovo sistema operativo della Casa di Redmond si chiamerà Windows 10. Microsoft salta un numero, quindi, smentendo le precedenti indiscrezioni che lo identificavano con i nomi Windows TH, Windows X, Windows One e Windows 9.
A giudicare dalle prime informazioni diffuse, il nuovo sistema operativo sembra riunire le caratteristiche più apprezzate degli ultimi due. L’interfaccia Metro, ad esempio, è stata integrata nel menu Start, contenente ora una sezione dedicata alle Live Tile. E’ stata confermata anche la presenza della Charms Bar, dedicata ai possessori degli schermi tattili.
Tra le novità apportate dal sistema operativo sottolineiamo la presenza di un nuovo campo di ricerca universale che include risultati cercati nel Web e una “finestra delle attività” ispirata a Expose di OS X, grazie alla quale si possono gestire più facilmente le applicazioni attive sul proprio PC.
Windows 10 sarà commercializzato alla fine del 2015. A partire da domani sarà lanciato il Windows 10 “Insider Program” che consentirà agli utenti più curiosi di sperimentarne le caratteristiche in anteprima. Potete saperne di più cliccando qui.
Fonte: The Verge
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…