Anche se Microsoft non ha ancora rivelato una data precisa per l’uscita di Windows 10, indicando un generico “estate”, il Colosso di Redmond ha di recente svelato che il suo nuovo sistema operativo uscirà in diverse edizioni per accontentare le esigenze di più clienti.
La versione più richiesta sarà ovviamente Windows 10 Home che, orientata al consumatore e disponibile su PC, includerà le caratteristiche base finora annunciate come Cortana, Edge (il nuovo browser), Windows Hello (sistema di riconoscimento biometrico) e tanto altro ancora.
Windows 10 mobile sarà invece il nuovo nome del sistema operativo Microsoft concepito per dispositivi mobili quali smartphone e tablet, mentre Windows 10 Pro sarà una versione Business, come già accaduto con l’uscita di Windows 8.
Windows 10 mobile arriverà anche su Xbox One e anche questa versione sarà accompagnata da una versione business chiamata “Windows 10 Mobile Enterprise Edition”.
Oltre a queste versioni citate vedremo anche l’arrivo di versioni chiamate Windows 10 Enterprise, Windows 10 Education, e Windows 10 IoT Core; saranno infatti 7 le versioni di Windows 10 che Microsoft renderà disponibili sul mercato.
“Abbiamo concepito Windows 10 per offrire un’esperienza sempre più su misura di un’ampia serie di dispositivi”, spiega Microsoft, “un’esperienza che sarà ottimizzata per ogni tipo di dispositivo”.
Fonte: The Verge
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…