L’ultimo aggiornamento di Windows 11 ha lasciato tutti senza parole con una novità assoluta che per la prima volta si appresta a dare un contributo veramente eccellente alla vita del pc.
Windows è da sempre uno dei cardini di riferimento nel mondo dei computer, con questa nuova svolta però va ben oltre l’utilità di servizio e la possibilità di lavorare, giocare, passare del tempo al pc. Con questa nuova funzionalità infatti permetterà di risparmiare sul lungo termine aumentando direttamente la durata del pc.
Una novità che fa felici gli utenti, soprattutto nella prospettiva di evitare danni al computer e risparmiare molti soldi per un problema piuttosto comune con ogni tipo di pc, non solo quelli Windows.
Windows 11 ha lanciato il suo aggiornamento “correttivo” relativamente a una serie di bug e problemi che erano presenti. La nuova Patch è pronta all’installazione e andrà a risolvere un bel po’ di problemi soprattutto nelle questioni sicurezza. L’anteprima era già stata data il mese scorso e ora è stata rilasciata per tutti.
Il pacchetto però è molto interessante e vanta tantissime novità che vanno ben oltre la correzione degli errori. Riguardano la gestione delle attività, l’ottimizzazione, il design, l’interfaccia utente. Tutto è voluto per migliorare l’esperienza ma renderla anche semplificata, proprio per sposare le esigenze di tutti. Ad esempio viene introdotta una barra delle applicazioni ottimizzata che permette di usare i pc 2 in 1 (ovvero che sono anche tablet) direttamente con un tocco.
Nell’aggiornamento c’è la possibilità di ricevere assistenza gratuita in caso di problemi andando su Start. Previsto anche l’accesso diretto agli effetti di Windows Studio dalle impostazioni e anche gestire la casella di ricerca per trovare tutto subito (questa negli ultimi anni era diventata parzialmente efficiente ma sembra aver ritrovato la strada giusta).
La vera bomba però riguarda la vita del computer, infatti a partire da questo nuovo aggiornamento sarà possibile ottenere un preciso controllo sul dispendio energetico e quindi vedere nel registro di sistema se ci sono problemi, variazioni, picchi improvvisi. Non solo in questo modo si rende il dispositivo più efficiente e di lunga durata ma si evitano problemi che possono comprometterne l’uso e quindi richiedere manutenzione e aggiusti, come la sostituzione della batteria.
Questo è un problema molto comune che comunque va a invalidare progressivamente uno dei punti chiave del pc, ovvero la durata. Grazie a questo sistema il computer sarà sotto controllo costante e si eviteranno brutte sorprese.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…