Windows, come collegare un doppio monitor: così è facile

Avete difficoltà nel collegare un doppio monitor? Seguite questa procedura per riuscirci: non sarà mai stato così facile.

Chi ama lo streaming sicuramente non potrà fare a meno di comprare un secondo monitor da inserire accanto al primo, il che implica con molta probabilità che ci dovrà essere un certo impegno da parte nostra. Non dobbiamo dare per scontato che sia molto facile, soprattutto se non lo abbiamo mai fatto in precedenza, ma visto e considerato che non sia eccessivamente complesso potremmo anche provare a comprarne un altro che possa essere all’altezza del primo.

doppio monitor
Doppio monitor – Videogiochi.com

Ovviamente sarà necessario informarsi a dovere al riguardo in maniera tale da non acquistare un prodotto con cui non ci faremmo niente, ragione per la quale ci sentiamo di suggerirvi di fare attenzione in merito. Per fortuna le offerte online sono presenti sempre e comunque, quindi non avremo niente del quale avere timore e tanto meno pensare che non possa esserci qualcosa che ci piaccia. Dopotutto, se siamo degli esperti nel mondo del gaming, di certo sappiamo cosa fare.

Il monitor non viene rilevato? Ecco otto ragioni valide del perché accade

Ma se dopo aver portato a casa il fantomatico monitor, per un motivo o per un altro, non fossimo sufficientemente bravi ad installarlo correttamente sulla scrivania? A quel punto arrabbiarsi sembrerebbe essere la scelta più sensata da fare, nonché quella maggiormente spontanea, ma in realtà perderemmo soltanto del tempo prezioso. Ed ecco perché vorremmo consigliarvi di seguire alcuni metodi specifici per tentare di capire quale potrebbe essere la causa del problema.

Questi schermi costano molto
Solitamente viene utilizzato dai giocatori e dagli streamer – Videogiochi.com

Una delle prime idee che potrebbero venirci in mente è questa: forzare il rilevamento. Vale a dire ripetere più volte il processo di risoluzione per vedere se, ad un certo punto, il sistema riesce ad individuarlo con successo. Non dimentichiamoci neanche di controllare un paio di volte se i cavi siano collegati con successo: a volte può sfuggirci questo appunto. Lo stesso vale anche per le connessioni e i software da installare, i quali – a volte – vengono trascurati. Inoltre, ma non per importanza, ricordatevi di impostare il display sull’ingresso destro.

Se tutto ciò non dovesse bastare forse dovreste pensare di riavviare il PC, metodo classico ma che può funzionare in alcuni casi. In alternativa mettere alla prova una porta, un cavo o un tipo di rete diversa è un’altra strategia da non sottovalutare. Lo stesso vale anche per un eventuale adattatore USB, molto usato quando tendono a succedere situazioni di questo genere. Infine, ma non per importanza in tale circostanza, non scordatevi di aggiornare i driver della scheda video onde evitare situazioni problematiche con i monitor.

Gestione cookie