WindTre, arriva un tris di rialzi: fino a 5.99 euro in più al mese, ecco i dettagli

Anche WindTre ha deciso di rimodulare verso l’alto varie tariffe telefoniche. Nel dettaglio, a partire dal prossimo uno dicembre la compagnia telefonica aumenterà in un solo colpo tre operazioni, precisamente, un euro in più per l’invio della fattura cartacea (da 2 a 3 euro), 2 euro più Iva in più per alcuni piani di telefonia fissa, e infine, 5.99 euro in più per altri piani di telefonia fissa.

WindTre, 19/10/2022 - Videogiochi.com
WindTre, 19/10/2022 – Videogiochi.com

L’operatore telefonico, come spiega Hdblog.it, non ha fatto sapere quali sono i piani coinvolti, ma per scoprirlo vi basterà controllare il Conto Telefonico di ottobre. Come si nota dagli aumenti di cui sopra, quello più elevato resta senza dubbio quello da 5.99 euro al mese inerente il fisso e la rateizzazione del royter. In ogni caso “se è vero che da dicembre – specifica Hdblog – i piani costeranno quasi 6 euro in più, è anche vero che WindTre applicherà subito in fattura uno sconto di pari valore fino al momento in cui ci saranno rate da pagare”, di conseguenza per chi ha un piano con router non cambierà praticamente nulla fino a che ci saranno le rate del router da pagare, dopo di che si continuerà a pagare la stessa cifra.

WindTre, 19/10/2022 - Videogiochi.com
WindTre, 19/10/2022 – Videogiochi.com

WINDTRE, TRIS DI RIALZI: IL COMUNICATO DELL’AZIENDA

WindTre, annunciando i rincari, ha accompagnato questa rimodulazione spiegando: “La sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato. Il balzello sull’invio della fattura cartacea è giustificato dalla voglia di ridurre l’impatto ambientale, visto – peraltro – che da tempo la fattura è disponibile in digitale. “Ricordiamo che WINDTRE mette a disposizione dei Clienti il servizio e-Conto by Mail, per ricevere in modo puntuale e gratuito, la fattura non fiscale in formato elettronico direttamente nella casella di posta personale. Grazie al servizio gratuito di e-conto by mail, è possibile visualizzare e scaricare la fattura anche da smartphone o tablet eliminando l’inutile accumulo di carta contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Può attivare e-Conto by Mail, previa registrazione, da APP WINDTRE e su Area Clienti windtre.it, o contattando il Servizio Clienti 159”. In ogni caso, come previsto dalla legge, se il cliente non dovesse accettare le modifiche del contratto, potrà recedere dallo stesso, passando ad altro operatore, senza alcuna penale ne tanto meno dei costi entro il 31 dicembre di quest’anno.

Gestione cookie