Cliff Bleszinski, sviluppatore conosciuto principalmente per la saga di Gear Wars, ha recentemente lodato Wolfenstein: The New order, FPS sviluppato da Machine Games e pubblicato da Bethesda.
Secondo le sue dichiarazioni il titolo è “assolutamente incredibile visto che sposa le meccaniche di gameplay degli shooter di vecchia scuola facendo respirare ai giocatori un’atmosfera incredibile. Hanno contribuito al successo anche una serie di particolari elementi, tra cui una trama coinvolgente e un ottimo lavoro grafico, che tengono il giocatore incollato alla sedia.”
Secondo lo sviluppatore inoltre, dopo Half-Life 2, si tratta di uno tra i migliori FPS mai realizzati nell’ultimo decennio. Queste le sue dichiazioni a PC Gamer:
“Il nuovo Wolfenstein è dotato, a mio parere, di una delle migliori campagne per un gioco FPS, dai tempi di Half-Life 2. Un paio di anni fa avevo visto il gioco all’E3 e al PAX East e mi aveva completamente deluso. Poi ho potuto provarlo nel dettaglio e ho visto che era stato scritto in maniera straordinaria, la grafica era stupenda e le mappe bene construite. Il gameplay era semplicemente fantastico, è stato un lavoro fatto con amore. “
Visto quindi il lavoro fatto dal team, confidiamo in loro per il reboot della saga di Doom.
Fonte: Gamingbolt