Wolfenstein: The New Order – in Germania censurati i riferimenti al Nazismo

Wolfenstein: The New Order è uno sparatutto in prima persona in sviluppo da parte di Machine Games e che verrà pubblicato da Bethesda Softworks.
Al contrario dei fatti storici, il gioco narra di un ribaltamento della Seconda Guerra Mondiale a favore dei nazisti, i quali avrebbero dominato il mondo ottenendo un sviluppo tecnologico tale da farli sbarcare sulla Luna addirittura prima di quando gli Stati Uniti abbiano fatto storicamente.

In Germania però oggi ogni riferimento al regime nazista è vietato dalla Costituzione, e quindi il gioco verrà censurato nella sua versione tedesca. Lo conferma Peter Hines, “marketing executive” di Bethesda, dichiarando che per questa versione del gioco saranno rimossi tutti i contenuti che hanno un chiaro riferimento al nazismo, tra cui anche le svastiche.

Anche alcune parole saranno modificate: la parola “Nazismo” ad esempio verrà cambiata con la parola “Regime” e l’aspetto di alcuni personaggi verrà reso più “comune” modificando i riferimenti alle truppe del terzo Reich.

Nessuna censura invece per le altre versioni. Vi ricordiamo inoltre che l’uscita del gioco è prevista per il 20 Maggio su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Per ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo la lettura della nostra anteprima.

In allegato il trailer ufficiale del gioco.

 

Gestione cookie