Wolfenstein: The Old Blood – ESRB descrive un gioco non adatto ai deboli di stomaco

Da poche ore è stato diffuso il risultato del rating per i contenuti di Wolfenstein: The Old Blood, effettuati come di consueto da ESRB (Entertainment Software Rating Board). Il gioco, che verrà pubblicato a maggio per PS4, Xbox One e PC, è stato etichettato come “M for Mature”.

Wolfenstein: The Old Blood contiene sangue e scene esplicite di violenza intensa, oltre a linguaggio volgare. Ecco la descrizione:

“Questo è uno sparatutto in prima persona nel quale i giocatori assumono il ruolo di B.J. Blazkowicz, un militare americano che combatte contro le forze Naziste nel 1946. I giocatori utilizzano pistole, mitragliatrici, fucili da cecchino, armi di fantasia e esplosioni per uccidere soldati nemici e personaggi robotici. I giocatori possono anche spiare i nemici, aggredirli alle spalle e tagliare loro la gola con un coltello. Alcune armi consentono ai giocatori di far saltare in aria i nemici, con il risultato di una grossa quantità di sangue e carne sparsi nell’ambiente circostante. Alcune scene prevedono intensi atti di violenza: un personaggio accoltellato alle gambe e torturato con l’elettricità durante un interrogatorio, il corpo di un personaggio morto mangiato da un cane; la mano di un uomo infilzata con un coltello. Le parole “fuck” e “shit” sono presenti nei dialoghi”.

Ecco quindi come si presenta Wolfenstein: The Old Blood… di certo non ha l’aria di essere un gioco adatto ai più sensibili (e nemmeno ai più giovani). Ricordiamo in ogni caso che Wolfenstein: The Old Blood, sviluppato da MachineGames e distribuito da Bethesda Softworks (che lo ha annunciato a sorpresa all’inizio di marzo) verrà pubblicato il 5 maggio per PC, PS4 e Xbox One (per la console Microsoft sarà disponibile solo l’edizione digitale).

Fonte: dualshockers

Gestione cookie