Wolfenstein: The Old Blood, sviluppato da Bethesda Softworks, è stato pubblicato in formato digitale il 5 maggio (in occasione dell’anniversario per i 23 anni di Wolfenstein 3D) e in formato retail il 15.
Il titolo, che è un’espansione standalone di Wolfenstein: The New Order, sembra aver riscosso un certo successo e si è piazzato al secondo posto nella classifica generale delle vendite per il Regno Unito, ma con una curiosa differenza fra versioni: sembra che la maggioranza degli utenti che hanno deciso di acquistarlo possieda una console ammiraglia Sony. Ben il 67% delle copie vendute è infatti in versione per PlayStation 4, mentre solo il 27% è per Xbox One (e quindi probabilmente il restante 6% è rappresentato dalla versione per PC).
Non è ben chiaro il motivo che abbia spinto a una tale differenza fra le due versioni per console di ultima generazione, ma in effetti la versione per Xbox One inizialmente non era prevista in forma retail. Bethesda aveva inizialmente annunciato che la versione per Xbox One sarebbe stata disponibile solo in formato digitale, salvo poi cambiare idea e pubblicarlo anche in versione fisica a un mese dal lancio. Che sia questa la motivazione di tanto divario?
In ogni caso ricordiamo che Wolfenstein: The Old Blood è disponibile in formato digitale e retail per PS4, Xbox One e PC e che, essendo standalone, non è necessario possedere Wolfenstein: The New Order per poterci giocare.
[amazon text=Per acquistare Wolfenstein: The Old Blood su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00UTQPX16]
Fonte: videogamer