Se siete alla ricerca di un accessorio multiuso per smartphone, è il caso che diate un’occhiata al progetto WonderCube su Indiegogo. Come potete notare dal video in calce alla notizia, si tratta di un cubo (come lascia intendere il nome) di dimensioni ridotte. È così piccolo che può essere utilizzato come portachiavi.
Ma a cosa serve di preciso? Tanto per cominciare può fungere come cavo per caricare il vostro smartphone, oppure per trasferire i dati a un altro dispositivo. Si può anche utilizzare come supporto fisico mentre guardate i video su YouTube o navigate in rete.
E non finisce qui, WonderCube è anche USB OTG (USB On-The-Go): ciò significa che rispetto all’USB normale è driver-free. Il cubetto può essere utilizzato come flash drive ed è dotato di un piccolo LED, utilizzabile come torcia.
Tuttavia, la caratteristica più interessante è la possibilità di trasformarlo in un “caricabatterie d’emergenza”. In parole povere, sarà sufficiente infilare una batteria da 9 volt nel WonderCube e questa sarà utilizzata per caricare il proprio telefono.
Quest’ultima funzione è piuttosto utile perché le batterie da 9 volt sono le più comuni. Il WonderCube sta raccogliendo fondi tramite Indiegogo e, per poterne ricevere uno, dovrete sborsare almeno 49 $.
FONTE: Ubergizmo