Vi presentiamo Woojer, un dispositivo tanto piccolo quanto interessante: questa piccola scatolina, infatti, ha l’originale compito di produrre vibrazioni legate a un input audio, in modo da trasmetterle al corpo!
Woojer è praticamente un piccolo subwoofer, caratterizzato da un ingresso audio che si adatta a qualsiasi dispositivo. Collegando le cuffie a Woojer è possibile ascoltare musica o i suoni di un videogioco durante una partita. Musiche, rumori e voci non vengono distorti ma semplicemente il piccolo Woojer, con suoni particolarmente bassi, vibra.
Woojer va posizionato sul petto, come mostrato nell’immagine che trovate allegata all’articolo. In questo modo la vibrazione viene diffusa al corpo, creando un’esperienza totalmente immersiva durante, ad esempio, una partita a un videogioco sparatutto. Quando durante il gioco si cammina normalmente o si parla con qualcuno il dispositivo non reagisce, ma in occasione di esplosioni o colpi di pistola la vibrazione sarà intensa.
La combinazione di effetti sonori e vibrazioni è sicuramente d’effetto e il progetto sembra destinato ad andare avanti, è stato infatti già finanziato grazie a una campagna Kickstarter di successo che ha portato alla cifra invidiabile di $143.377 (115.000 Euro).
Fonte: polygon
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…