World of Darkness cancellato da CCP Games

World of Darkness, l’MMO in via di sviluppo praticamente da un’eternità, è stato cancellato da CCP Games. La decisione ha provocato la perdita di 56 posti di lavoro presso lo studio di Atlanta.

Quella che segue è la dichiarazione del CEO Hilmar Veigar Pétursson in merito alla questione: “La decisione di concludere i lavori su World of Darkness è una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ho sempre amato e apprezzato l’idea di un’esperienza sandbox mescolata a questo universo, e nel corso degli anni ho visto il team di sviluppo lavorare con grande passione. Vorrei mandare un ringraziamento speciale a tutti coloro che si sono impegnati così duramente per rendere una realtà World of Darkness, specialmente i membri del team che hanno subito le conseguenze di questa decisione. Il loro contributo a CCP non sarà dimenticato e facciamo loro i migliori auguri.”

Ha poi continuato, rivolgendosi ai fan: “Mi dispiace davvero di non essere riuscito a regalarvi questo MMO. Abbiamo sognato un titolo in grado di catapultarvi nel fantastico mondo di World of Darkness, ma dobbiamo purtroppo ammettere che i nostri sforzi non sono arrivati a compimento. ”

Pare che la decisione sia stata presa in seguito alla scelta del publisher di solidificare la posizione dell’universo di EVE.

Gestione cookie