World of Warcraft: il nuovo design del Tauren femmina

Continua il lavoro di rinnovamento sui personaggi di World of Warcraft, diventato quasi necessario considerando che il gioco è stato pubblicato la prima volta nel lontano 2004. Per la gioia dei giocatori più affezionati, il restyling dei personaggi sembra gestito in modo da mantenere il più possibile il loro aspetto originale, ma con caratteristiche più realistiche e dettagli più curati.

Oggi abbiamo modo di mostrarvi alcune immagini che riguardano il Tauren, in particolare il personaggio femminile.
Come potete vedere sfogliando la gallery, l’aspetto generale non è stato modificato in modo drastico. Uno dei primi cambiamenti che si possono notare riguarda la pelliccia: mentre nel vecchio modello il pelo sembrava disegnato sul corpo del Tauren, ora ha un aspetto molto più realistico e “soffice”.

“Il Tauren femmina originale aveva molti problemi per via di geometrie troppo angolari e texture stirate” dice Chris Robinson, art director. “Non era colpa sua – è solo che abbiamo utilizzato le risorse che avevamo disponibili a quel tempo. Ora possiamo aggiungere moltissimi nuovi dettagli alla pelliccia, ai capelli, alle corna e agli zoccoli, oltre a costruire un viso molto più dettagliato ed espressivo e aggiungere definizione alla muscolatura (sempre mantenendo la forma originale)“.
Come era successo con i personaggi umani, il miglioramento è notevole e salta decisamente all’occhio.

Un altro commento interessante di Robinson riguarda in particolare le modifiche agli arti: “Il design dei personaggi di Warcraft è conosciuto per le lunghe braccia, le grandi mani e i grandi piedi, ma nel Tauren questa cosa era fuori controllo. Abbiamo portato questi aspetti del corpo ad una taglia più coerente e nel frattempo siamo stati in grado di aggiungere maggiori dettagli e destrezza”.

Fonte: kotaku

Gestione cookie