World of Warcraft: numero di sottoscrizioni ai minimi storici (ma si parla comunque di milioni)

Secondo un recente report sembra che il numero di giocatori di World of Warcraft, senza dubbio uno dei giochi di genere MMORPG più popolari di sempre, stia scendendo vertiginosamente. La stima è quella di 5,6 milioni di giocatori… quindi certamente un numero basso rispetto ai momenti di gloria del gioco, ma pur sempre una bella cifra dato che supera la popolazione totale di alcuni paesi come Norvegia, Singapore o la Nuova Zelanda.

Solo sei mesi fa però si parlava di 10 milioni di giocatori e la diminuzione non passa certo inosservata. Activision in ogni caso difficilmente si preoccuperà del dato: combinando Destiny, Hearthstone e Heroes of the Storm si arriva a una comunità formata da circa 70 milioni di utenti per un giro di circa 1,25 miliardi di dollari di entrate. Niente male.

Tornando a WoW, ricordimo che di recente è stata presentata una nuova espansione chiamata Legion, che potrebbe rappresentare un ritorno di interesse verso il gioco e quindi portare a un nuovo aumento di iscritti, oppure no. La beta arriverà entro il 2015 e ci aiuterà sicuramente a farci un’idea a riguardo.

[amazon text=Per acquistare Warlords of Draenor su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00KB33QR0]

Fonte: pcgamesn

Gestione cookie