X-Men questa sera in prima serata su Mediaset 20; i personaggi Marvel ai tempi di un universo non condiviso.
Questa sera, in prima serata su Mediaset 20 avremo l’opportunità di (ri)vedere X-Men, primo capitolo di una lunga serie di film dedicati ai mutanti Marve, culminata al momento con Dark Phoenix del 2017.
La pellicola, uscita nell’ormai lontano 2000 e diretta dal poi veterano della saga Bryan Singer, vede nel cast due giganti come Patrick Stewart e Ian McKellen nel ruolo dei due personaggi principali, Professor X e Magneto; esordio anche per due che al tempo erano ancora semi-sconosciuti, Hugh Jackman e Halle Barry.
Il film è stato accolto positivamente, ricevendo per lo più recensioni positive; per quanto riguarda gli incassi, sono stati raggiunti quasi i $ 300 milioni al Box Office mondiale.
Prima di continuare, precisiamo una cosa: fino ad ora, gli X-Men non hanno fatto parte dell’universo condiviso dei Marvel Studios semplicemente perché, proprio a partire da questo film, i diritti dei personaggi mutanti appartengono a 20th Century Fox.
Ovviamente, visto l’acquisto da parte di Disney, i diritti sono ora passati di diritto ai Marvel Studios, che provvederanno sicuramente ad inserire Deadpool & Co. nelle varie storie. Il MCU nel 2000 era però ancora lontano dal nascere, e dunque Bryan Singer ha potuto orchestrare una storia completamente svincolata da qualsiasi continuity.
In questo primo film, vediamo Charles Xavier (Patrick Stewart) fronteggiare Magneto, potentissimo mutante e suo ex-amico; l’annuncio dell’esistenza di particolari umani con abilità speciali ha sconvolto l’opinione pubblica, indecisa sull’accoglierli come eroi oppure come nuove minacce.
Leggi anche –> Noto youtuber usa cheat su Minecraft, iscrizioni da record per il canale
Sono passati anni e cambiato gli attori, ma gli X-Men suscitano ancora un grandissimo fascino; una pellicola da recuperare. Buona visione!
Leggi anche –> Titoli DC e non solo assenti all’E3: i grandi esclusi Warner Bros
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…