Xbox 360: un controller modificato spaventa Belfast

Dando un rapido sguardo su Ebay o Amazon è facilmente possibile acquistare un controller non ufficiale modificato.
Si tratta infatti di una possibilità data dalle numerose richieste dei giocatori; c’è chi infatti ne modifica solo il colore per un fattore puramente estetico, ma anche chi sceglie di cambiarne i pulsanti per una maggiore comodità.

È stato proprio un controller Xbox 360 modificato ad aver fatto scattare l’allarme in una zona ovest di Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord. Un cittadino ha chiamato la polizia locale avvisando di aver scoperto una grande quantità di munizioni all’interno di una casa disabitata.
In questi ultimi anni stiamo vivendo momenti di tensione e non è difficile quindi immaginare come la polizia abbia subito risposto a questa sospetta minaccia chiamando persino gli artificieri per paura di un allarme bomba!

Per fortuna la questione si è risolta per il meglio visto che si è trattato soltanto di un malinteso. Dopo aver effettuato anche alcune ricerche nel quartiere la polizia si è tranquilizzata: i pulsanti sospettati di essere delle munizioni erano soltanto della banali imitazioni dei proiettili e il controller è stato dichiarato un elemento “non sospetto.”

Tutto è bene quel che finisce bene, ma ci chiediamo, cosa ci faceva un controller Xbox 360 in una casa disabitata?

Fonte: Belfast Telegraph

Gestione cookie