Xbox ha acquistato Activision-Blizzard, un colpo durissimo al mercato videoludico, con Microsoft che crea un vero e proprio monopolio.
Xbox ha appena annunciato di aver acquistato il colosso Activision-Blizzard. Parliamo di un’operazione che porta un cambiamento storico nel mondo dei videogiochi, con il potere che si sposta in modo netto e con Playstation che subisce un colpo durissimo. Con questa operazione, infatti, Xbox ha appena annunciato di essere entrata in possesso, in modo esclusivo, di titolo che catturano l’attenzione e i cuori di milioni di videogiocatori ogni anno.
Parliamo di videogiochi come Overwatch, Diablo, Call of Duty, World of Warcraft, Starcraft.
Xbox ha comprato il gruppo Activision-Blizzard
Ecco il comunicato pubblicato da Xbox, e firmato dal CEO Phil Spancer:
“Come squadra, siamo in missione per portare gioia a tutte le comunità videoludica sul pianeta. Sappiamo tutti che i videogiochi sono la forma più vibrante e dinamica di intrattenimento in tutto il mondo e abbiamo sperimentato il potere di connessione sociale e di amicizia che i giochi rendono possibile”.
Leggi anche -> Rivoluzione per Minecraft, arriva un personaggio terrificante
“Nel corso di molti decenni, gli studi e i team che compongono Activision Blizzard hanno guadagnato il rispetto di miliardi di persone in tutto il mondo. Siamo incredibilmente entusiasti di avere la possibilità di lavorare con le incredibili, talentuose persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e ogni team di Activision Blizzard.
Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco
Alla chiusura, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli che giochi dall’incredibile catalogo di Activision Blizzard. Abbiamo anche annunciato oggi che Game Pass ha ora più di 25 milioni di abbonati. Come sempre, non vediamo l’ora di continuare ad aggiungere più valore e più grandi giochi a Game Pass”.
Si parla di un accordo da 70 milionid di dollari!