L’Xbox Cloud Gaming si espande ed aggiunge nuovi dispositivi; Microsoft perfeziona sempre di più il suo servizio.
Come sappiamo, l’Xbox Game Pass sta riscuotendo tantissimo successo; il servizio d’abbonamento Microsoft unisce qualità e convenienza, portando sul proprio catalogo titoli di assoluto valore con una quota mensile più che accessibile.
Vi abbiamo raccontato della storia di un giocatore brasiliano che, grazie al servizio e ai soldi risparmiati per i singoli videogiochi, è riuscito a comprarsi addirittura una PS5; quanto alla qualità, una recente indagine ha fatto emergere come attualmente siano presenti sul catalogo 27 i giochi con un voto di 90+ su Metacritic, 58 quelli nella fascia compresa fra 85-89 e più di cento invece quelli con un voto da 75 a 84.
Per gli abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate arrivano sostanziali novità per il servizio Cloud, ora implementato e compatibile ufficialmente con altri dispositivi.
Xbox Cloud Gaming disponibile per PC e non solo
Questo particolare servizio permette di riprodurre i titoli presenti nella libreria Xbox su altri dispositivi; come annunciato, la versione Beta è terminata e dunque il Cloud Gaming diventa e compatibile anche con PC Windows e dispositivi iOS; tutti gli abbonati al servizio Ultimate possono dunque giocare ora a qualsiasi titolo nel catalogo siaattraverso browser (Edge, Chrome o Safari) o sui dispositivi smartphone o tablet Apple.
Inoltre, grazie ad un aggiornamento, il Cloud ha subito una modifica dell’hardware (da Xbox One S a Xbox Series X) e dunque potenziato; in questo modo, i videogiocatori potranno riprodurre molto più fluidamente i loro titolo in streaming, riducendo i tempi di caricamento e avendo a disposizione una risoluzione 1080p fino a 60 fotogrammi al second.
Leggi anche –> “Serie TV di Mass Effect sarebbe straordinaria”, progetto per il futuro?
Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO
Il prossimo passo dovrebbe essere l’arrivo della risoluzione 4K, ma il servizio è già più che apprezzato e risulta essere la ciliegina sulla torta di Microsoft, sempre più vicina ai propri videogiocatori e sempre più intenzionata ad investire non soltanto in esclusive, ma anche in servizi.
Starting today, Xbox Cloud Gaming is running on custom Xbox Series X hardware, and available to all @XboxGamePass Ultimate members with Windows 10 PCs and Apple phones and tablets, via browser, across 22 countries. https://t.co/HYuvbHGBUg #XboxGamePass
— Xbox Wire (@XboxWire) June 28, 2021