Non sapete come pulire correttamente la vostra console Xbox? In realtà è molto più semplice di quel che sembra: fate questo e ci riuscirete!
A volte le console non funzionano come dovrebbero, e la ragione può essere correlata a tanti fattori differenti di cui sappiamo anche poco oltretutto. Magari non siamo stati così bravi nel mantenerla pulita come avremmo voluto, oppure – più semplicemente come spesso accade – non la tocchiamo da tanto tempo e quindi ci sentiamo in dovere di seguire dei consigli utili per sistemarla nella maniera più rapida possibile che conosciamo.
Effettivamente esistono delle “strategie” in tal senso, le stesse che ci aiuterebbero a pulire la nostra Xbox in particolare. Tanto per cominciare potremmo tenere a mente che, per l’Xbox e le cuffie, sarà necessario usare una soluzione di alcol isopropilico o un prepad che sia al 70% o meno, assieme ad un panno soffice e privo di lanugine ovviamente. Per quanto riguarda i controller, invece, la stessa soluzione potrà andare bene seppur dovrà essere specifica come pulizia.
Ad esempio potremo usare un detergente multiuso, un detergente per i vetri Windex, un sapone per contorno neutro o delle salviette disinfettati. Insomma, diciamo che le alternative non sono assenti e neanche noi siamo sprovvisti di idee, ma è anche vero che non è possibile adottare le stesse tattiche per ogni singola console: è un errore banale che fanno in molti. Quali sarebbero le opzioni di cui non dovremmo privarci, e in che modo andrebbero usate?
Per Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One S, Xbox One X e Xbox One, riteniamo che un panno morbido inumidito con una soluzione di alcol isopropilico al 70% vada bene. Se si tratta di un controller Wireless, invece, una qualsiasi salvietta disinfettante, oppure un panno morbido inumidito con una soluzione IPA al 70% o meno, è perfetto. Quanto detto può essere applicato anche ad un gamepad Elite per l’Xbox serie 2, in caso ve lo chiedeste.
Sull’Adaptive Controller è altrettanto utile una delle tante salviette disinfettanti, come anche un panno morbido inumidito con una soluzione IPA al 70% o meno. Infine, per gli Headset wireless/stereo un panno morbido o un panno morbido inumidito con una soluzione di alcol isopropilico IPA al 70% o meno può andare bene. Seguendo queste semplici regole non avrete alcun problema, e dal momento che funzionano vi suggeriamo di non privarvene.
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…