Xbox%2C+come+pulire+correttamente+console+e+accessori%3A+la+guida+ufficiale
videogiochicom
/xbox-come-pulire-correttamente-console-e-accessori-la-guida-ufficiale/amp/
News

Xbox, come pulire correttamente console e accessori: la guida ufficiale

Non sapete come pulire correttamente la vostra console Xbox? In realtà è molto più semplice di quel che sembra: fate questo e ci riuscirete!

A volte le console non funzionano come dovrebbero, e la ragione può essere correlata a tanti fattori differenti di cui sappiamo anche poco oltretutto. Magari non siamo stati così bravi nel mantenerla pulita come avremmo voluto, oppure – più semplicemente come spesso accade – non la tocchiamo da tanto tempo e quindi ci sentiamo in dovere di seguire dei consigli utili per sistemarla nella maniera più rapida possibile che conosciamo.

Sapete come pulire l’Xbox correttamente? – Videogiochi.com

Effettivamente esistono delle “strategie” in tal senso, le stesse che ci aiuterebbero a pulire la nostra Xbox in particolare. Tanto per cominciare potremmo tenere a mente che, per l’Xbox e le cuffie, sarà necessario usare una soluzione di alcol isopropilico o un prepad che sia al 70% o meno, assieme ad un panno soffice e privo di lanugine ovviamente. Per quanto riguarda i controller, invece, la stessa soluzione potrà andare bene seppur dovrà essere specifica come pulizia.

Xbox, metodi di pulizia efficaci: possono essere eseguiti in pochi secondi

Ad esempio potremo usare un detergente multiuso, un detergente per i vetri Windex, un sapone per contorno neutro o delle salviette disinfettati. Insomma, diciamo che le alternative non sono assenti e neanche noi siamo sprovvisti di idee, ma è anche vero che non è possibile adottare le stesse tattiche per ogni singola console: è un errore banale che fanno in molti. Quali sarebbero le opzioni di cui non dovremmo privarci, e in che modo andrebbero usate?

Pulire con precisione è importante – Videogiochi.com

Per Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One S, Xbox One X e Xbox One, riteniamo che un panno morbido inumidito con una soluzione di alcol isopropilico al 70% vada bene. Se si tratta di un controller Wireless, invece, una qualsiasi salvietta disinfettante, oppure un panno morbido inumidito con una soluzione IPA al 70% o meno, è perfetto. Quanto detto può essere applicato anche ad un gamepad Elite per l’Xbox serie 2, in caso ve lo chiedeste.

Sull’Adaptive Controller è altrettanto utile una delle tante salviette disinfettanti, come anche un panno morbido inumidito con una soluzione IPA al 70% o meno. Infine, per gli Headset wireless/stereo un panno morbido o un panno morbido inumidito con una soluzione di alcol isopropilico IPA al 70% o meno può andare bene. Seguendo queste semplici regole non avrete alcun problema, e dal momento che funzionano vi suggeriamo di non privarvene.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Cyberpunk adesso ha un prequel che racconta il passato: tutto quello che sappiamo

Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…

60 minuti ago

Naughty Dog ci aveva dato un indizio su Intergalactic in The Last of Us: la scena

Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…

2 ore ago

Come giocare Indiana Jones e l’Antico Cerchio in terza persona: così è anche meglio

In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…

5 ore ago

Top 10 videogiochi cross-platform: puoi giocare con gli amici anche se hanno altre console

I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…

8 ore ago

Lo stanno chiamando il Red Dead Redemption giapponese: il trailer è pazzesco

E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…

9 ore ago

Nessuno usa quest’arma su Warzone e sbagliano: tante kill e alta mobilità

Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…

9 ore ago