Console Xbox e Giappone a braccetto? Spopola nel mondo nipponico, le piattaforme hardware verdecrociate fanno il boom di vendite
In base alle statistiche condivise non molto tempo fa da Famitsu, sembra che in Giappone le console Xbox Series X siano state in grado di vendere ben 3272 pezzi. Mentre la Series S ha raggiunto una cifra che si aggira intorno ai 3423. Un risultato molto diverso da quello ottenuto da PlayStation 5, che è riuscita a vendere “soltanto” 2371 standard e 664 digital edition.
Si tratta di numeri che non dipendono dal fatto che Microsoft abbia più successo, ma è una netta conseguenza di una situazione che Sony si sta trovando a vivere. Infatti, l’azienda, sta ancora fronteggiando dei problemi inerenti alla scarsità di prodotti. Al punto da portare a casa dei risultati poco soddisfacenti, anche se il futuro sembra volgere verso il meglio.
Il Giappone ama tanto le console Xbox… vendite alle stelle
Nel frattempo, l’Xbox Game Pass sta puntando verso una grande novità. Tuttavia, negli ultimi 7 giorni, Xbox è riuscita a vendere 6242 unità, mentre la console giapponese ha portato a casa un risultato pari quasi al doppio. Ossia di 12440 unità vendute. Una situazione che porta Xbox a vendite molto carenti sull’intero Giappone, in cui in totale sono state vendute 1,69 milioni di PS5. Mentre la casa verdecrociata ha portato a casa “appena” 232 mila console. Tuttavia, Xbox, è riuscita a superare Sony di nuovo ed è un dato che non passa in secondo piano.
Tuttavia, il suolo nipponico, ama un’altra console in particolare. Infatti, soltanto nel corso degli ultimi 7 giorni, Nintendo Switch Light e Nintendo Switch Oled sono state in grado di vendere ben 50 mila unità. Un dato molto più alto se paragonato a ciò che hanno venduto Xbox e PlayStation. Una situazione questa che è data anche dal fatto che ci sono ben 20 titoli Nintendo nella lista dei più ricercati in Giappone.
Nonostante ci sia questa perenne guerra tra Sony e Xbox, Il Giappone stravede per il mondo Nintendo. Difatti sembra proprio che, la Switch, sia comunque riuscita a dominare incontrastata nel mercato giapponese. Un amore che non finisce mai, a quanto pare, neanche con l’avvento della nuova generazione.