Xbox Game Pass, gli abbonati potrebbero ricevere grossa delusione

Nella infinita schermaglia da Microsoft e Sony sono di recente entrati anche i servizi di abbonamento e Xbox Game Pass ha, finora, messo in bella mostra giochi disponibili agli abbonati al day one, esclusivi o in altro modo diversi.

Ma tutta questa diversità, tutto questo coccolare gli utenti che pagano l’abbonamento mensile potrebbe arenarsi o comunque subire una piccola battuta d’arresto. Almeno stando alle voci sottobanco raccolte da uno dei principali insider della console Microsoft.

Xbox Game Pass, gli abbonati potrebbero ricevere grossa delusione
Xbox Game Pass, gli abbonati potrebbero ricevere grossa delusione (foto: Youtube)

A parlare di Game Pass e di cosa potrebbe succedere, o meglio di cosa potrebbe non succedere, è infatti il sempre affidabile Nick Baker, che tutti sui social conoscono meglio come Shpeshal Nick, che nella più recente puntata del suo podcast ha sganciato una piccola bomba che potrebbe contribuire a creare una immagine un po’ fiacca dell’ambiente Xbox per il prossimo futuro. Con tutte le possibili ripercussioni del caso.

Xbox Game Pass, ci si prospetta un Natale loffo?

Le indiscrezioni raccolte da Baker sembrano supportate dai fatti e non mancano di logica. Secondo l’insider per gli abbonati al servizio di Xbox sarà una fine 2022 di certo non con i fuochi di artificio. Sappiamo già che i giochi più attesi (qualcuno ha detto Starfield?) sono stati spoostati al 2023 ma ci sono altre notizie che riguardano i titoli di terze parti.

Xbox Game Pass, gli abbonati potrebbero ricevere grossa delusione
Xbox Game Pass, gli abbonati potrebbero ricevere grossa delusione (foto: youtube)

Il rischio paventato da Baker è che questi sei mesi di fine 2022 si trasformino in un deserto dei Tartari per il Game Pass di Xbox dato che, sempre stando a ciò che le sue antenne hanno captato, non ci saranno giochi distribuiti agli abbonati nel giorno dell’uscita ufficiale. Da qui alla fine dell’anno molti attendono trepidanti titoli enormi come Hogwarts Legacy e Gotham Knights e poterli giocare senza neanche doverli scaricare è sicuramente una tentazione forte per gli utenti del Game Pass e sarebbe per Xbox un colpaccio con i fiocchi.

Ma a quanto pare non ci sarà nessuna uscita di peso per i prossimi mesi. O meglio, nessuna uscita nuova di peso. Perchè se avete mai aperto la schermata del Game Pass avrete sicuramente trovato già moltissimi giochi storici con cui intrattenervi e anche da recuperare magari sfruttando proprio la comoda funzionalità del cloud gaming.

Gestione cookie