Su Xbox Game Pass continuano le promozioni per i fan di Microsoft e stavolta vi basta anche solo l’iscrizione al servizio Live Gold per poter usufruire di questi tre giochi completamente gratuiti.
Ogni mese il Game Pass si rigenera con giochi nuovi che vengono resi disponibili, da scaricare o da giocare nel cloud, agli abbonati. Ma, oltre ai giochi compresi nell’abbonamento, ci sono anche altri servizi accessori ed è di questi che vi parliamo oggi.
Perché per tutti gli abbonati, e come dicevamo non c’è bisogno di avere il Game Pass Ultimate ma basta anche il Live Gold, ci sono anche i famosi Free Play Days ovvero dei fine settimana in cui alcuni giochi sono messi a disposizione per un periodo di tempo limitato tra quelli che non sono presenti nel Pass né tantomeno tra quelli che sono scaricabili con l’abbonamento Live Gold. Tra i tre giochi di questo fine settimana c’è un capolavoro assoluto del genere sparatutto, un omaggio da brivido alla stagione estiva e un gioco a mondo aperto dedicato a chi si sente un po’ David Crockett.
Xbox Game Pass, prendetevi un fine settimana per questi giochi
Come dicevamo, per tutti gli abbonati a uno dei servizi offerti da Microsoft per la sua console c’è sempre qualche cosa in più. Tra i servizi accessori ci sono i cosiddetti Free Play Days. Si tratta di fine settimana in cui giochi che non sono presenti nel servizio di abbonamento vengono resi disponibili nella loro versione completa. Non ci sono quindi demo nè prove a tempo e se siete particolarmente veloci potete anche arrivare parecchio avanti nei pochi giorni in cui potete giocare senza dover acquistare necessariamente il gioco.
I tre giochi di questo fine settimana di gioco gratuito sono Rainbow Six Siege, Dead Island Riptide Definitive Edition e The Hunter Call of the Wild. Rainbow Six Siege è probabilmente il gioco più amato sviluppato all’interno dell’universo creato dal compianto autore Tom Clancy. Ed è un vero e proprio colpaccio se avete solo l’abbonamento Live Gold e ancora state tergiversando sull’upgrade dato che il gioco è disponibile sul Game Pass. Se sentite il richiamo della foresta potreste invece provare a giocare a The Hunter Call of the Wild, una simulazione di caccia a mondo aperto con modalità multiplayer a 8 giocatori.
Terzo gioco in offerta è lo spin off Dead Island Riptide Definitive Edition che riprende la formula di successo del gioco originale e di mettere in mezzo alla ennesima apocalisse zombie sull’isola da sogno di Banoi. Un titolo ideale per entrare nel mood dei film di paura che di solito ci propinano i canali e le piattaforme di streaming nel periodo estivo. Ma se siete amanti del genere questo è un titolo divertente e senza impegno.