Da quando l’Xbox Game Pass è diventata realtà in buona parte del globo, con nuovi Paesi che si aggiungono periodicamente, oltre a doverci ricordare quando escono i giochi multipiattaforma abbiamo iniziato anche a segnarci sul calendario le uscite sul Pass.
Di solito, un po’ com’era nella tradizione del Live Gold e del PlayStation Plus, si guarda al mese successivo per cercare di carpire informazioni riguardo quelli che saranno i nuovi giochi previsti. Stavolta invece ci sono addirittura tre titoli confermati ma non per luglio, bensì per agosto.
Sarebbe da fare una riflessione su come l’attivazione dei servizi in abbonamento stia lentamente modificando anche quelle che sono le abitudini di uscita dei developer e dei publisher ma teniamoci questa riflessione per un altro momento e intanto preparatevi a mettere qualche cerchietto su 3 giorni di agosto.
L’abitudine di Microsoft con il suo servizio in abbonamento è sicuramente quello di aspettare fino all’ultimo momento utile per presentare al mondo quelli che saranno i videogiochi in arrivo il mese successivo. Del resto tutto fa brodo quando si tratta di fare sorprese ai propri abbonati, provando a schiacciare un po’ la concorrenza. Dall’evento congiunto Xbox e Bethesda sappiamo che sono in arrivo molti giochi da qui a tutto l’anno prossimo ed è logico supporre che tanti di questi giochi saranno anche presenti sul Game Pass come prodotti al Day One.
Mentre aspettiamo che arrivi il 2023 con Starfield e tutto il suo corollario, possiamo comunque intrattenerci nelle prossime settimane con almeno tre giochi che sono stati confermati e arriveranno sparpagliati il prossimo mese di agosto. Andando prettamente in ordine cronologico il primo che troveremo sul pass è Turbo Golf Racing confermato per il 4 agosto. Se però non vedete l’ora di provare questo divertente crogiuolo di arcade e giochi di corsa sappiate che il 4 agosto è solo la data per lo Early Access nel programma Preview. Per tutti gli altri toccherà aspettare un altro pochino.
Altro gioco molto atteso andrà a fare compagnia a un altro già presente sul Pass: Two Point Campus. Se avete provato a giocare a Two Point Hospital sicuramente sapete già più o meno cosa aspettarvi anche se stavolta, anziché cercare di far crescere un ospedale, dovete creare la vostra università dei sogni. Per far suonare la prima campanella dovete aspettare però il 9 agosto. Il terzo gioco confermato arriverà invece il 23 del mese ed è Midnight Fight Express, un picchiaduro a scorrimento indipendente sviluppato da Jacob Dzwinel con il supporto di Humble Games.
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…