Microsoft ha deciso di tagliare i prezzi per gli abbonamenti Xbox Game Pass e Live Gold. Ecco di quanto sì ridurranno e chi sono i fortunati giocatori.
Microsoft periodicamente rivedere i prezzi dei servizi in abbonamento soprattutto cercando di ampliare il più possibile il numero degli utenti. Che qualcosa sarebbe cambiato lo avevamo intuito anche a giugno quando Liz Hamren, Xbox’s experiences and platforms boss, aveva dichiarato che la società stava indagando su come introdurre offerte diverse per Xbox Game Pass per poter “diffondere la gioia e la community dei giochi a chiunque sul pianeta su diversi dispositivi, in diverse zone geografiche e con realtà finanziarie diverse“.
La decisione quindi di ritoccare i prezzi per gli abbonamenti serve per aumentare il numero di giocatori in specifiche zone del mercato. La speranza è che i tagli di prezzo si ripercuotono positivamente anche negli altri mercati.
Microsoft, ecco chi avrà Xbox Game Pass scontato
Microsoft ha, secondo le ultime dichiarazioni, circa 20 milioni di iscritti nel Xbox Game Pass e la crescita, stando per esempio a quanto riportato da Satya Nadella CEO di Microsoft, è veloce e continua. Tra l’altro, a quanto pare chi è iscritto allo Xbox Game Pass gioca di più, gioca con titoli di diversi generi e spende anche sullo Store di più di chi non è abbonato.
Questa situazione non è insolita in quanto qualunque cosa per cui si spendono soldi assume un valore maggiore di ciò che si può ottenere gratuitamente. Chi è iscritto all’ Xbox Game Pass sa di pagare l’abbonamento mensile anche se non gioca ed è quindi portato a sfruttare di più il suo abbonamento, giocando con più giochi per scoprire se effettivamente valga la pena spendere per l’abbonamento.
E adesso ci sono i giocatori di almeno tre paesi del mondo che si vedranno ridurre il prezzo degli abbonamenti sia del Game Pass Ultimate sia del Game Pass per PC e per console e anche dello Xbox Live Gold. I fortunati sono quelli che abitano in Cile, ad Hong Kong e in Israele.
Leggi anche -> Sviluppatori di Wolfenstein lavorano a nuovo grande progetto”
Leggi anche -> Windows 11 potrebbe cambiare per sempre il gaming
Per ora non si fa menzione di altri paesi o zone geografiche ma sperare non costa nulla. Anche perché Microsoft per Xbox ha la tendenza a centellinare le informazioni nel corso di diversi mesi per tenere sempre alta l’attenzione di tutti. Se ci saranno dei ritocchi ai prezzi degli abbonamenti nel resto del mondo lo sapremo quindi almeno tra qualche mese.