Sono appena stato annunciati i videogiochi che lasceranno il Game Pass di Xbox a novembre, e sono tanti.
L’Xbox Game Pass è uno degli abbonamento più importanti al mondo per quanto concerne il mondo dei videogiochi, con tantissime persone che sono attualmente iscritte al servizio. Si parla infatti di un tipo di piano che permette di videogiocare ad una quantità di titoli davvero enorme, persino imbarazzante. Ad una cifra modica, ogni mese o magari ogni 6 mesi o addirittura annuale, tutti possono accedere titoli di ogni tipo e dimensione. E se è vero che ci sono tantissimi first party di Xbox, e parliamo di giochi importante come Halo Infinite, è altrettanto vero che Microssoft spesso riesce a mettere sul servizio dei titoli di terze parti molto interessanti.
E non si parla soltanto di videogiochi tripla-A, ma anche indie che hanno qualcosa di interessante da dire, e che permettono di sperimentare un po’ e allargare le proprie conoscenze e il proprio modo di intendere e vivere la passione per il gaming. Tuttavia, non potendo controllare in modo autonomo ogni singola licenza, il cambiamento continuo diventa contemporaneamente la forza e la debolezza dell’Xbox Game Pass. E ora tanti titoli stanno per salutare.
Tanti giochi escono dal Game Pass
Ogni volta che un nuovo mese arriva, un altro scivola via. E si porta dietro diversi videogiochi presenti sul Game Pass, il cui accordo con Xbox scade, e che quindi vengono messi fuori dal servizio, rendendo necessario acquistarli per poter continuare a videogiocare. Da questo punto di vista la forza del Game Pass, ovvero il suo continuo rinnovamento, è anche la sua debolezza, dato che bisogna mensilmente dire addio a qualche titolo. E per il 1 novembre 2023 saranno in tanti ad essere tolti:
- Alan Wake’s American Nightmare
- Backbone
- Bassmaster Fishing 2022
- Nongunz: Doppelganger Edition
- Project Wingman
- Second Extinction
- Sniper Elite 4
- The Forgotten City
Avete tempo fino al 31 ottobre 2022, il giorno di Halloween, per provare e finire i giochi in questione se li avete già iniziati. Ricordiamo che c’è un modo per avere 3 mesi gratis di Xbox Game Pass, e che ci sono degli importanti aggiornamento sul lancio di God of War Ragnarok.