Xbox Game Pass, tanti titoli stanno per lasciare il catalogo: la lista

Brutte notizie per gli abbonati al Game Pass di Microsoft, con parecchi interessanti titoli che stanno per salutare il servizio.

Una rivoluzione storica quella che sta cercando di portare nel mondo dei videogiochi il nuovo CEO della divisione gaming di Microsoft Phil Spencer. Con il Game Pass, un tipo di abbonamento che permette di accedere ad una quantità enorme di videogiochi pagando un modico abbonamento mensile, in tanti stanno giocando e sperimentando con titoli che altrimenti non avrebbero mai provato. In questo senso questo tipo di modello è perfetto per le realtà più piccole, per gli studi indie, che possono lanciare il proprio prodotto sul Game Pass e vederlo così giocare da tantissime persone, che non devono rischiare di investire soldi su un titolo di cui non sanno molto.

Tanti giochi abbandonano il Game Pass
Game Pass marzo 2023, tanti giochi abbandonano il servizio – Videogiochi.com

Prodotti come Pentiment, ad esempio, difficilmente sarebbero potuti essere lanciati nel modo più tradizionale, a detta stessa degli sviluppatori. In tal senso dare la possibilità agli sviluppatori e ai giocatori di sperimentare è una manna dal cielo, che porta il Game Pass al primo posto degli abbonamenti più amati dagli appassionati di videogiochi. Purtroppo, però, la forza di questa offerta è anche la sua debolezza.

Game Pass marzo 2023, tanti giochi salutano l’abbonamento

Come ogni mese, gli appassionati al Game Pass vivono un momento difficile. Da una parte c’è la felicità e la trepidazione per l’arrivo di nuovi importanti titoli sul servizio, che permetterà quindi loro di sperimentare e provare nuovi giochi, nuove avventure, nuovi generi. Dall’altra parte, inevitabilmente, c’è il cocente addio dei titoli che devono salutare in seguito alla scadenza dell’accordo con Microsoft per la permanenza sul servizio.

Brutte notizie Game Pass
Game Pass marzo 2023, 7 giochi in uscita – Videogiochi.com

Per quanto concerne il mese di marzo 2023, a fine mese saranno parecchi i titoli che abbandoneranno ufficialmente il Game Pass. Si tratta di titoli interessanti, che raccontano storie molto particolari. Si pensi soprattutto a A Memoir Blue, un titolo molto particolare e unico, che in pochissimo tempo racconta una storia molto potente. Da recuperare assolutamente. Ecco i titoli che a fine marzo 2023 lasceranno il Game Pass:

Double Dragon Neon
Clustertruck
MLB The Show 22
Power Rangers: Battle for the Grid
Kraken Academy!!
A Memoir Blue
Chinatown Detective Agency

Ricordiamo che c’è un incredibile trucco per collegare il PSVR 2 al vostro PC, e che vorremmo un FIFA 25 che si allontanasse dal modello FUT.

 

 

Gestione cookie