Una buona notizia per tutti: stanno cominciando i saldi di primavera sullo Xbox Store. Una notizia ottima ma solo per alcuni utenti del Game Pass: Microsoft sta regalando in modo apparentemente casuale una valanga di sorprese.
Senza troppa pubblicità, anzi senza dire niente a nessuno, Xbox sta infatti regalando gift card ai suoi fortunati utenti. Card che potranno poi essere utilizzate per comprare a un prezzo ancora più basso i prodotti che sono già parecchio scontati. Non è la prima volta che Microsoft fa di questi regali senza farsi pubblicità e lasciando che siano gli stessi utenti a far girare la voce sui social.
Ed è successo di nuovo. Twitter e reddit si stanno riempendo infatti di persone che ringraziano Xbox per il regalo. A fine 2021 c’era stato un altro evento di questo tipo con addirittura regali pari a 100 dollari di gift card. E dopo tutto questo tempo non abbiamo ancora capito in che modo scelgano i fortunati.
Se avete Xbox Game Pass controllate i messaggi!
Per gli utenti del servizio in abbonamento di Microsoft i saldi di primavera sono una occasione ghiotta. Gli sconti sono belli sostanziosi e coprono moltissimi giochi ma non solo: ci sono DLC, bundle e accessori digitali in offerta. Le card che stanno arrivando in modo apparentemente casuale sono da 5 dollari. Non è molto, si potrebbe pensare, ma basta farsi un giro sullo Store per notare che ci sono molti giochi e contenuti che costano esattamente 5 dollari o poco più.
Il che significa che se finite nella lista dei buoni di Babbo Xbox Game Pass potete anche prendervi un gioco intero gratis. Quali giochi? Per darvi un’idea L’Ombra di Mordor, Sunset Overdrive e Halo 5: Guardians sono tutti a prezzo stracciato. E se non volete comprare un gioco il buono è valido anche su qualunque cosa si trovi sul Microsoft Store, film e app compresi.
Come sapere se avete “vinto”? Vi basta controllare i messaggi dal vostro profilo. Se avete più di un profilo, controllateli tutti perchè magari è proprio con quello che usate di meno a vedersi inviare un buono per solleticare la voglia di shopping. Se lo ricevete avete tempo per spenderlo, ma sappiate che non è infinito: il buono scade infatti tra tre mesi.