Uno dei tanti Xbox Game Studio sta lavorando in segreto per il lancio di un grande videogioco tripla-A, con i lavori iniziati nel 2018.
Sta completamente rivoluzionando il mercato videoludico Xbox, che con il suo nuovo modello, pensato e messo in pratica da Phil Spencer, ha delle grandi ambizioni. Mira infatti non solo a proporsi come un’alternativa al metodo classico di intendere l’acquisto di videogiochi e di espandere la propria influenza sul mercato, ma anche ad entrare nelle case di quante più persone possibili, diventando una sorta di Netflix dei videogiochi.
Ovviamente però, proprio come succede con la grande N rossa, è necessario lavorare al massimo per spingere le persone a restare abbonate e così rendere il modello sostenibile. Ma per farlo bisogna proporre continuamente dei titoli che siano interessanti e che tengano i videogiochi incollati allo schermo, e quindi anche abbonati al servizio. Servono i giochi, quelli importanti, quelli che durano un bel po’.
Xbox Game Studio, nuovo tripla-A annunciato
Da questo punto di vista ci sono aggiornamenti importanti per quanto concerne un videogioco che starebbe in sviluppo da un bel po’. Si tratta di un titolo molto importante, in sviluppo da Zenimax Online, uno studio che si è occupato Elder Scrolls Online. Stando alle dichiarazioni del Creative Director dello studio, Ben Jones, il team è a lavoro da ben 4 anni e mezzo per la creazione di un grande progetto. Rivela anche che al momento il team è composto da 200 persone, che stanno spingendo al massimo per creare qualcosa di importante.
Confirmed: Xbox first-party studio Zenimax Online, developer of The Elder Scrolls Online, is working on a brand new AAA IP, built on a brand new game engine. The title has been in development since at least 2018. pic.twitter.com/76by373zPx
— Xbox News (@_XboxNews) October 3, 2020
Osservando uno degli annunci di lavoro pubblicati da Zenimax Online si legge che lo studio è alla ricerca di un Lead Quest Designer per la creazione di una nuova IP Tripla-A. E si ricerca quindi un esperto che avrà un ruolo chiave fondamentale nella direzione dei contenuti di una nuova IP e contribuirà a guidare un approccio olistico allo sviluppo delle missioni. Non resta che aspettare un annuncio ufficiale, magari con del gameplay.
Vi segnaliamo degli sconti imperdibili se amate i videogiochi, e tutte le nomination ai nostri VGAWARDS con i titoli migliori dell’ultimo anno.