Brutte notizie per tutti quelli che giocano su Xbox dopo una decisione sicuramente controversa ma soprattutto che danneggia i videogiocatori: è sparito un titolo.
Il mondo dei videogiochi è diventato qualcosa di molto più grande e speciale di quello che mai chiunque avrebbe pensato anche solo qualche decennio fa. Parliamo infatti di quella che si è evoluta per trasformarsi da una passione di nicchia per per pochissime persone ed esperti di programmazione a uno dei tipi di intrattenimento più popolari e apprezzati del pianeta.

E infatti l’industria del gaming vale oggi più di quella della musica e del cinema sommate, il che non può fare altro che confermare quanto questo universo sai cresciuto e abbia inglobato un numero semplicemente titanico di persone e appassionati di ogni genere, età e parte del mondo, pronti a spendere per coltivare questa passione.
E anche per questo ormai l’industria dei videogiochi ha un peso enorme nella società e prende delle decisioni importanti che hanno un effetto importante e a catena, proprio per il giro di denaro che la caratterizza. Ecco perché un gioco che scompare è un qualcosa di molto grave.
Xbox non ha più un videogioco
Negli ultimi giorni Xbox ha arricchito il Game Pass in un modo incredibile, aggiungendo tanti titoli particolari e prodotti spettacolari al day one, facendo felicissimi i videogiocatori abbonati. Oggi però il gigante del gaming ha improvvisamente perso un titolo molto particolare.

Stiamo parlando di Tenderfoot Tactics un videogioco tattico a turni con uno stile artistico molto particolare e tanta rigiocabilità. Lo studio dietro questo titolo ha annunciato con una nota a sorpresa di togliere il gioco dallo store di Xbox, questo dopo che Microsoft è stata inserita nella lista dei nemici e delle azienda da boicottare dal movimento Boycott, Divestment, and Sanction (BDS), che appoggia i palestinesi. Ricordiamo intanto che ci sono strane notizie per FC 26.
“Speriamo che Microsoft ascolti le voci dei suoi lavoratori e dei suoi clienti e interrompa tutti gli affari con il criminale esercito israeliano, che abbiamo visto condurre un aperto genocidio a Gaza negli ultimi 18 mesi”, si legge sul sito ufficiale di Ice Water Games che ha così spiegato il motivo della scomparsa del proprio gioco sullo store del gigante americano.
Adesso non sappiamo se e quando il gioco tornerà su Xbox, certamente però non sono belle notizie per chi voleva mettere le mani su questo prodotto molto particolare.