Xbox ha un piano segreto: vuole il sequel di una vecchia saga amatissima

Xbox starebbe portando avanti un piano segreto per creare un nuovo capitolo di una serie vecchia ma molto amata e mai dimenticata. Lo rivelano i developer originali.

Quello che succede dietro le quinte di Xbox continua ad essere un mistero misterioso. Di recente Phil Spencer si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni che hanno mandato ondate di sorpresa, in alcuni casi disperazione, all’interno della community.

segreto xbox
Xbox ha un piano segreto: vuole il sequel di una vecchia saga amatissima – videogiochi.com

Ma il percorso per le console di casa Microsoft sembra ormai segnato ed è quello cui tutti devono attenersi. Ma non ci sono solo le console dell’universo Xbox. Occorre che ci siano videogiochi da mettere sulle console. Stando ad alcuni screenshot che arrivano da un canale Discord, una delle serie più famose in assoluto sarebbe all’interno di un piano segreto Xbox che vorrebbe un terzo gioco. C’è spazio? Il team di sviluppo al momento è occupato ma dalle dichiarazioni sembra possibilista.

Il piano segreto Xbox vuole darci un terzo gioco di questa saga?

Quando i videogiochi sono pressoché perfetti è chiaro che tutti vorrebbero continuare a giocare all’infinito. Ma vale anche la pena ricordare che non è mai salutare portare avanti storie se non c’è senso. Tra le storie che hanno di più sorpreso negli anni c’è quella creata dal team di sviluppo di Moon Game Studios che parla di Ori e del suo mondo insieme fatato e letale.

ori
Il piano segreto Xbox vuole darci un terzo gioco di questa saga? – videogiochi.com

Una serie composta al momento da due capitoli. Un gioco in stile metroidvania che non sembra un metroidvania e che ha così costruito una propria fanbase inossidabile anche al di fuori degli amanti di questo genere. All’interno di un canale Discord cui partecipa proprio Thomas Mahler, CEO e creative director di Moon Game Sudios, qualcuno ha tirato fuori la questione Ori.

In realtà è stato lo stesso Mahler scrivendo che nel caso in cui il gioco su cui il suo studio sta al momento lavorando, No Rest for the Wicked, dovesse raggiungere 10 milioni di copie svelerà al mondo quello che doveva essere il titolo del terzo gioco dedicato a Ori. Da lì la discussione è passata proprio alla possibilità di avere un terzo gioco. E parlando di sequel, cosa si sa del progetto di Pocketpair?

Mahler sottolinea che a suo parere, anche se qualcuno potrebbe prendere le meccaniche dei due giochi precedenti e creare qualcosa che assomiglia a Ori, difficilmente gli viene in mente uno studio che potrebbe lavorare ad una storia credibile per Ori.

Un altro utente scrive della consapevolezza che ha del fatto che il team sta cercando di fare di No Rest for the Wicked il gioco perfetto ma che comunque è triste che in dieci anni il developer non abbia prodotto un altro platformer.

A questo messaggio, ed è qui che si sono aperte le speranze, Mahler ha risposto che Wicked è la sua priorità più alta “ma abbiamo proprio di recente avuto una telefonata con MS qualche giorno fa. Vediamo che succede“.

Non c’è riferimento diretto e aperto a un terzo gioco dedicato alla storia di Ori ma tantissimi fan hanno letto in questa telefonata la possibilità che dopo No Rest for the Wicked il team di Mahler possa finalmente tornare nel suo mondo più iconico.

Gestione cookie