Quando sembra che qualcuno del settore si sia dimenticato delle intenzioni dichiarate del patron di Xbox di arrivare a tutti ecco che arrivano gli aggiornamenti che ci fanno immediatamente ricordare quello che l’ecosistema della console Microsoft punta a diventare.
Con l’aggiornamento più recente all’App presente negli store Android e iOS, tutto assomiglia sempre di più a un gigantesco social in cui, ogni tanto per caso, qualcuno ancora gioca ai videogiochi. Le caratteristiche di questo aggiornamento sono poi ufficiali dato che provengono direttamente dal sito Xbox.
Non ci sono quindi voci di corridoio e non ci sono neanche gli insider che mettono in giro i rumor. E’ tutto nero su bianco, Anzi è tutto verde su bianco. Vediamo quindi come sta cambiando l’app Xbox per dispositivi mobili.
Qui in redazione ci è capitato più di qualche volta di utilizzare l’app Xbox relativa al Game Pass per mettere alla prova i nostri dispositivi mobili con i giochi nel cloud. Le performance sono quasi sempre più che soddisfacenti. Ma, e dobbiamo essere onesti, nonostante oltre all’app del Game Pass sui dispositivi mobili abbiamo installata anche l’app Xbox classica, la apriamo molto poco spesso.
E forse come noi tanti di voi fanno la stessa cosa. E deve essere per questo che con il nuovo aggiornamento di maggio l’app Xbox cerca di diventare un luogo più animato trasformando gli aggiornamenti nel feed attività in vere e proprie storie sul modello di Instagram. Al momento si tratta di un aggiornamento che riguarda solo le console che si trovano in Australia. Come sempre, e in realtà esattamente come fa Microsoft con gli aggiornamenti di Windows, la nuova versione dell’app viene rilasciata per tappe in modo da poter tenere sotto controllo gli eventuali bug. Nel momento in cui arriverà anche da noi abituatevi, sempre che apriate l’app, a cercare il canale delle storie a destra nella schermata della Home. Se volete condividere qualcosa che vi è successo mentre giocavate con gli amici cliccate sul pulsante contrassegnato dal + accanto al vostro gamertag e scegliete il contenuto che volete il mondo veda.
Ma oltre a questo aggiornamento che sembra un po’ una bazzecola ci sono anche i nuovi servizi legati alla qualità: il cosiddetto Quality of Service (QoS) tagging. Come si legge nel blog si tratta di un modo in cui Xbox cerca di proteggere l’esperienza di gioco dai problemi legati in particolare alle performance di connessione.
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…