Un annuncio molto particolare che dice molto, “Siate eroi nella vita reale”. L’annuncio Xbox per i giocatori a favore delle vaccinazioni
Center for Disease Control and Prevention, insieme a Xbox, ha creato una coesione per spingere ogni giocatore a sottoporsi al vaccino contro il Covid-19. Il mezzo di comunicazione utilizzato è stato il social Twitter. Anche se la campagna vaccinale sembra procedere per il verso giusto, diverse sono le persone che ancora non hanno deciso di vaccinarsi. Chi per un motivo e chi per un altro. Ed è proprio per questo che, attraverso l’account ufficiale Twitter di Xbox, si è deciso di inserire dei messaggi utili per incoraggiare i giocatori a prenotarsi il più presto possibile.
Lo scopo è quello di sensibilizzare il più possibile tutti i giocatori, al fine di portarli a prendere la decisione di utilizzare l’unica arma che al momento abbiamo con il Coronavirus. Alcuni tweet pubblicati dalla stessa Microsoft recitano parole molto significative. “Il potere del gioco ci rende degli eroi in nuovi mondi ogni giorno. Puoi essere un eroe anche nella vita vera vaccinandoti contro il Covid-19, proteggendo te stesso e le persone che ti stanno intorno”.
Nel messaggio del CDC è presente anche un piccolo accenno riguardo a quelli che oggi vengono definiti luoghi comuni. Sopratutto quando si parla di vaccino. Difatti viene sottolineato come i vaccini messi a disposizione degli americani non sono pericolosi, ma anzi prevengono le malattie compresa la preoccupante variante Delta. Perciò le persone che non si sottopongono a tela misura di vaccinazione, recita il tweet, sono le più a rischio.“…Indossate la mascherina, lavatevi le mani e vaccinatevi”.
Leggi anche -> Nicholas Cage macella pupazzi, film ispirato a Five Night at Freddy – VIDEO
Leggi anche -> Death Stranding 2 è realtà, l’annuncio: “Stiamo trattando”
Poi l’azienda sposta l’attenzione riguardo i miti delle sostanze contenute nei vaccini. Nello specifico sottolineano che non contengono affatto magnati o microchip, non sono pericolosi per le gravidanze e non alterano il DNA. Inoltre, per spingere i giocatori a rispettare il distanziamento, Niantic ha scelto di ripristinare nuovamente i bonus anti-Covid di Pokémon GO.
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…