Dalle parole ai fatti il passo è stato breve anzi brevissimo e ora giocare ai free-to-play in ambiente Xbox è davvero free. Microsoft ha inviato a tutti i giocatori, noi compresi, una mail in cui annuncia ufficialmente che i titoli free-to-play potranno essere giocati anche da chi non ha l’abbonamento Live Gold.
Fortnite, CoD: Warzone e Destiny 2 probabilmente vedranno picchi di giocatori senza precedenti ora che Microsoft ha ufficializzato che i giochi free-to-play presenti in ambiente Xbox sono davvero free. Pronti a giocare tutti contro tutti?
Dopo il beta testing iniziato con gli utenti di Xbox Insiders, di cui parlavamo qualche giorno fa, beta testing che era passato agli Omega proprio nei giorni scorsi, ora i giocatori Xbox di Microsoft sono aperti a chiunque abbia una console anche a chi non paga l’abbonamento del Live Gold.
Quindi ora teniamo sott’occhio i numeri dei giocatori per i titoli più di punta tra i free-to-play perchè sicuramente avremo ricche sorprese.
Leggi anche –> Chivalry 2, violenza e parry: potrete lanciare galline infuocate – VIDEO
Microsoft sta effettivamente pensando ai suoi utenti? Parrebbe di sì. Perchè nella notizia bomba che i free-to-play sono davvero free e quindi anche chi non ha l’abbonamento Live Gold può ora scaricare e partecipare alle sfide settimanali e mensili dei titoli di punta, ci sono diverse altre notizie o notiziole che però sono insieme più della somma delle parti.
Prima notizia è che oltre alla possibilità di giocare a CoD: Warzone e Destiny 2 senza dover pagare l’abbonamento, c’è anche l’apertura di Party Chat e Looking 4 Groups che diventano a loro volta free per tutti.
Terza notizia è che per quelli che pagavano l’abbonamento Xbox Live Gold solo per giocare con i free-to-play potrà richiedere un rimborso completo a Microsoft, ma solo una volta. Per richiedere il rimborso dovete averlo acquistato prima del 21 aprile o redimere il codice entro il prossimo 5 maggio. Le richieste di rimborso possono essere fatte entro il primo giugno. Per la procedura vi rimandiamo alle FAQ Microsoft.
Leggi anche –> Zero arriva su Netflix: la nuova serie italiana con le canzoni di Mahmood
Avete il Live Gold perchè vi piacciono i giochi gratis e ora volete provare i free-to-play ma Fortnite, Destiny e CoD non sono nelle vostre corde? Ecco la lista completa di cosa c’è da giocare:
E dopo questa listona di giochi da provare, a fondo pagina vi mettiamo anche un video preso da uno di questi titoli. Scelto in maniera assolutamente casuale!
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…