Microsoft, secondo un giornalista del settore, starebbe ancora riflettendo sul futuro del suo servizio d’abbonamento, Xbox Live Gold.
Come sappiamo bene, Microsoft sta puntando forte sui propri servizi d’abbonamento, con l’Xbox Game Pass che sta letteralmente spopolando tra tutti i videogiocatori grazie a prezzi accessibili e un catalogo di titoli disponibili d’assoluta qualità.
Stando a nuovi rumor però, il futuro del Live Gold non sarebbe così roseo come quello che invece si prospetta per il Game Pass; i nuovi aggiornamenti non sembrano portare buone notizie per questo servizio.
Ricordiamo che tra i due servizi Microsoft ci sono delle sostanziali differenze; il Live Gold, paragonabile al Playstation Plus consente di accedere al multigiocatore online dei diversi titoli disponibili per le console Xbox.
Per quanto riguarda il Game Pass invece, ci troviamo di fronte a un vero e proprio contenitore di titoli giocabili grazie all’abbonamento, proprio come si farebbe con un film o una serie tv su Netflix, Disney+ o Prime Video, disponibili fino a quando non vengono tolti dal catalogo.
Stando a quanto rivelato da Jeff Grubb (noto giornalista di Gamesbeat) durante Grubbsnax, podcast di Giant Bomb, Microsoft avrebbe ancora in programma l’eliminazione del Live Gold. “Non so quando, ma l’azienda ha in programma nella sua tabella di marcia la cancellazione del servizio” spiega Grubb, che sottolinea come si starebbe aspettando una totale esplosione del Game Pass prima di procedere.
Nel frattempo, grazie all’iniziativa Free Play Days, tutti gli abbonati al Live Gold (così come quelli del Game Pass) hanno avuto gratuitamente sia di Dead by Daylight sia di R.B.I. Baseball 2021; il primo videogioco survival multiplayer a cinque giocatori, l’altro simulatore sportivo dedicato al Baseball.
Leggi anche –> Volantino Euronics, arrivano gli Sconti in Finale ma dovete sbrigarvi
Leggi anche –> The Witcher 2, annunciata l’uscita: cosa succede? – VIDEO
Sul Game Pass invece, questo mese, sono arrivati Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, Bug Fables: The Everlasting Sapling, Gang Beasts, Immortal Realms: Vampire Wars e Limbo, nonché a sorpresa (con qualche giorno di ritardo) anche Bloodroots (Cloud, Console e PC), Farming Simulator 19 (Cloud, Console e PC) e The Medium (Cloud).
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…