A quanto pare Xbox sta creando una nuova console pronta a sconvolgere il mercato! Questa console sarà infatti un’unica nel proprio genere cambiando le carte in tavola, potrà questa nuova creazione di Microsoft spodestare PS5?
Finalmente la next gen sta entrando letteralmente nel vivo grazie al fatto che si iniziano a trovare console in store online e negozi oltre al fatto che la Valve ha stupito davvero tutti grazie al suo Steam Deck. Al momento anche se la PS5 è in vantaggio in numeri di vendite in confronto a Xbox quest’ultima riserva un nuovo asso nella manica che potrebbe ribaltare completamente la situazione!
Infatti Xbox è al lavoro per creare una nuova console davvero interessante, adatta a molte occasioni grazie alla sua versatilità e alla sua unicità. Ecco le caratteristiche tecniche e la data d’uscita della nuova console di casa Microsoft.
Xbox: nuova console in arrivo
Xbox grazie al suo Game Pass e alle sue console Xbox Series X e Xbox Series S ha davvero capito come può far girare il mercato a suo vantaggio dando agli utenti un numero incredibile di videogiochi e servizi. Inoltre sembra che Playstation stia per attuare una nuova strategia per acquisire diversi studi, proprio per contrastare ciò che ha fatto Xbox negli ultimi tempi.
A quanto pare però Xbox aveva un altro asso nella manica che potrebbe comparire tra poco: una nuova console! Anche se in molti penseranno ad una specie di Xbox Series Pro in realtà l’azienda di Microsoft ha deciso di concentrare i suoi sforzi per creare una console in grado di utilizzare al meglio il servizio di Xbox Cloud Gaming in modo da poter giocare a ciò che si vuole tramite ad una connessione ad Internet.
La Cloud console di Xbox potrebbe essere simile alla Fire Tv di Amazon, quindi un apparecchio piccolo ma potente, in grado di ottimizzare gli spazi mantenendo comunque delle ottime prestazioni.
Oltre a questo Xbox sta continuando a lavorare insieme ad altre grandi aziende specializzate nella produzione di Smart Tv in modo da creare una app che darà la possibilità di giocare ai titoli Game Pass utilizzando solo un controller senza dover acquistare altro hardware.
Al momento non sappiamo la data precisa in cui Xbox annuncerà ufficialmente la nuova console o quando questa arriverà ma si suppone che potrebbe essere commercializzata entro un anno, in modo da elaborarla al meglio e prendere il suo posto nella nuova era del Gaming. Xbox poi sta cercando sempre più di rimanere sulla cresta dell’onda, fino a prendere in prestito una delle caratteristiche di Instagram.